Novità in arrivo dalla FEI.

Mese intenso quello di Ottobre per Anna Paprocka Campanella con il suo ruolo in FEI.

Anna Campanella mentre parla al Global Dressage Forum, durante un intervento di Adelinde Cornelissen (photo courtesy: Global Dressage Forum).

Alla recente riunione di  Parigi del FEI Dressage Committee di cui Anna fa parte, diversi gli argomenti  interessanti trattati con novità che saranno approvate prossimamente.

Per adesso c è dato di sapere che si lavorerà con dei grafici nuovi per quanto riguarda Children, Gran Prix e Cavalli Giovani. ” A fine novembre  vedremo in Germania i nuovi grafici effettuati in rettangolo da alcuni binomi “, spiega Anna Campanella a tuttoDRESSAGE.
“A riguardo delle nuove Ranking List per le categorie giovanili, partiranno da Gennaio 2015 e saranno calcolate con criteri simili a quelli della Ranking List Senior, con la differenza che solo i CDI tre stelle e CDIO verranno presi in considerazione.”

Ancora un momento del Global Dressage Forum in Danimarca (photo couresy: Gloval Dressage Forum).

In Danimarca Anna Campanella  è stata eletta nel corso dell’Assemblea Generale dell’IDRC (International Dressage Riders Club) nel Consiglio Direttivo, , dove 5-6 cavalieri di tutto il mondo sono stati nominati per assicurasi una collaborazione migliore con la FEI.

Relativamente al Global Dressage Forum dove Anna è stata uno degli speakers, l’ amazzone italiana sempre più impegnata in ambito politico e di rappresentanza ci spiega: ” Il Global Dressage Forum è un incontro fondamentale che traccia le tendenze per quello che sarà l’anno nuovo. Si è parlato molto tra i presenti dell’importanza di lavorare sui sistemi di giudizio. C’è una forte volontà da parte di tutti di riuscire a catalogare in qualche maniera il sistema usato dai giudici, e di avere una sorta di garanzia che questo sistema sia usato poi allo stesso modo e da tutti. Cercare di minimizzare l’impatto di una valutazione soggettiva per cercare di dare giudizi più oggettivi.  Bisognerà cercare di incanalare questo sistema verso una trasparenza maggiore.

“Altri argomenti interessanti trattati al Global Dressage Forum, svoltosi quest’ anno presso le prestigiose scuderie dell’ allevamento Blue Hors  dal 20 al 21 ottobre in Danimarca, sono stati la sessione di allenamento di cavalli giovani. Si è parlato di metodi nuovi, come costruire un cavallo partendo da giovane fino a trasformarlo in un atleta adulto. Un confronto mondiale molto interessante su questi temi. “

Relativamente alla propria attività agonistica Anna ci spiega che è da poco rientrata da Amsterdam dove ha scelto alcuni nuovi cavalli. “In questa stagione hanno avuto più importanza la Fei, e la qualifica da junior per gli Europei di mia figlia Alice, ma dalla prossima stagione conto di tornare all’attività sportiva a tutti gli effetti.” Conclude Anna Paprocka Campanella.

Articoli correlati

There are not media published by you.