CDI-W Lione: Cornelissen più forte del dolore vince anche la Kur.
Dolcetto o scherzetto? La cantilena di Halloween ben si adatta ad Adelinde Cornelissen che nella notte delle streghe è soppravvissuta al suo incubo.

La fuoriclasse olandese lo scherzetto, anzi la brutta sorpresa, l’ ha ricevuto lunedì 27 ottobre poco prima di partire per Lione infatti è caduta da un giovane cavallo procurandosi una piccolaa frattura all’ interno del ginocchio. I medici le avevano prescritto dalle quattro alle sei settimane di riposo ma la trentacinquenne per non compromettere la sua stagione di Coppa del Mondo ha stretto i denti.

Al controllo veterinario di Lione è stato suo fratello Ronald Cornelissen a presentare il cavallo “Non avrei passato il vet check essendo io stessa zoppa“, afferma scherzando Adelinde che ha poi montato in campo prova ed in gara controllando il dolore con farmaci prescritti.
Ancora leggermente fastidiato dalla bellissima arena di Lione Jerich Parzival “Sembrava pensasse che dai vasi delle piante dovesse uscire qualche mostro”, commenta in conferenza stampa Adelinde Cornelissen per rimanere in tema di Halloween, ” ma era più rilassato del giorno precedente in Grand Prix”.
Relativamente alla prossima prova a cui prenderà parte Adelinde Cornelissen si schiererà a Stoccolma dal 28 al 30 novembre.
Grandi sorrisi anche per Fabienne Luetkemeier che a soli tre giorni dal suo venticinquesimo compleanno conquista un ottimo secondo posto. “D’ Agostino è stato super mi ha fatto un gran bel regalo di compleanno qui a Lione”.
Ottima prova per Ulla Salzgeber terza con Herzuruf Erbe, in grande evidenza poi anche l’ olandesina Danielle Heijkoop quarta con Kingsley Siro e Patrick Kittel con Deja in evidente crescendo.
Al termine della conferenza stampa, nella migliore tradizione francese, champagne e brindisi dei vincitori con i giornalisti che qui a Lione sono sempre “viziati” dall’ ottimo cibo e da un professionismo dell’ organizzazione che ha davvero pochi eguali al mondo.