I Regionali a Cervia.

In concomitanza con il CDN B di Coppa Italia alle Siepi si sono confrontati i dressagisti emiliani e romagnoli per i titoli regionali.

Da sinistra a destra Carlotta Frandolig, Massimo Silingardi e Marco Boldrini un podio tutto degli Aironi.

A Cervia si sono svolti i Campionati Regionali Emiliani di dressage che hanno visto gli Aironi di Reggio Emilia volare più in alto che mai.

E’ tutto degli Aironi il podio Senior Assoluto  dove i concorrenti  in rettangolo si sono scontrati per due volte nel Prix St Georges, la medaglia d’ oro è per Carlotta Frandolig con Hilltop Don Rodrigo che sabato ottiene il 68,772% davanti a Massimo Silingardi con Valentino ed il 63,114% mentre domenica Silingardi conclude al primo posto con il 63,509% con la Frandolig seconda (63,333%) e terzo Marco Boldrini con Pour Moi ed il 60,263%.

Ida Vittoria Drei Donà (photo © tuttoDRESSAGE).

Per i Senior Esperti con la M100 e la M110 sul gradino più alto del podio Ida Vittoria Drei Donà che con Lolita vince entrambe le riprese, argento a Nadia Reverberi di Airono Dressage con Gulliver e bronzo a Pierluigi Sangiorgi con Al Pacino. Il Campionato Freestyle M va a Barbara Grimaldi con Gordhon davanti a Patricia Ades su Revanche e Virginia Radice Perinotto con Monello De Villanova.

In categoria F si è articolato sulla F100 ed F200 il campionato Senior dove Elisabeth Koegeler con Ray of Light guadagna l’ oro davanti a Caroline Forcellini Mazzoni con Milord Valentino, bronzo a Martina Grossi con Jiji la Coquine; stesse categorie nel campionato per gli Allievi Emergenti con il trionfo di Ginevra Coperchio su Edipo El Bayo, argento a Matilde Pirazzini con Golden Boy e bronzo a Rebecca Celli con Neris de Couston.

Campionessa nel Trofeo Kur F è l’ amazzone degli Aironi Lucia Berni che con il suo Blakt’s Thomas, il pony con cui ha vinto il Campionato Italiano 2013 e partecipato agli Europei 2013, vince le due prove ed aggiunge un altra medaglia d’ oro in bacheca, l’ argento è per Matilde Pirazzini con Golden Boy ed il bronzo per Cecilia Ghirardini con Pamina.

Per gli Allievi la somma dei punti della E300 e della E400 ha incoronato Chiara Frisoni in sella a Pink-Full, argento a Leonardo Protti con Bailando Cobra e sul terzo gradino del podio Carol Minguzzi con Fernhill City Boy. Protti poi si aggiudica la vittoria anche nel campionato E Freestyle.

Lucia Berni e Blakt's Thomas (photo © tuttoDRESSAGE).

Nel Trofeo Open con la E200 e la E300 primeggia Federico Addari con Shalimar davanti a Lorenza Trombini su Une Chance De Rulan ed Eleonora Foschi con Skelly Girl.

Per la categorie delle Promesse si sono sfidati in rettangolo nella E100 ed E200 a spuntarla su tutti è Sofia Cavallini con Vicky davanti a Sara Evangelista con Gentleman, terza Valentina Frisoni su Kara Cho.

Nella categoria Future Promesse  con la E80 e la E100 la vittoria finale è andata a Cristina Forti su Diana davanti ad Anna Monti con Pallino, bronzo a Anna Sangiorgi figlia dell’ olimpionico Piero in sella a Sheeva.

Janet Scapin nei giovani cavalli dove nei 4 anni era in sella a Facchino SDB e nei 5 anni con Eres Tu.

There are not media published by you.