Caen 2014: Vale con onore nello Special!

Valentina Truppa e Fixdesign  Eremo del Castegno concludono i loro primi WEG.

Valentina Truppa accarezza il "Gladiatore" Eremo al termine del Grand Prix Special, è sorridente e serena di aver dato il massimo possibile! Brava! (photo © tuttoDRESSAGE).

Ci abbiamo creduto e lo abbiamo sperato fino in fondo che Valentina potesse entrare nei primi quindici per accedere al Grand Prix Freestyle ma vuoi un livello dei binomi in gara davvero altissimo e complici un paio di errori nei cambi in serie, il binomio italiano chiude in ventesima posizione con il 73,922 per cento che però non basta per entrare nella Kur e finisce qui l’ avventura di questi WEG.

Non siamo assolutamente delusi perchè il carabiniere scelto si è impegnata al massimo e merita davvero un grande applauso per la tenacia con cui ha affrontato un parterre partenti davvero eccezionale.

“Non ho nulla da rimproverarmi”, ha detto Valentina Truppa, ” e sono contenta perché Eremo è stato molto collaborativo e ho sfruttato al massimo i suoi punti di forza. Torno a casa con la consapevolezza di avere giocato tutte le carte a mia disposizione, ma purtroppo gli errori capitano così come nel salto ostacoli anche nel dressage”.

Incrocio Enzo Truppa nel tunnel di uscita dello stadio d’ Ornano mentre Valentina è al controllo d’ uscita, è dispiaciuto ovviamente ma non certo deluso “Siamo comunque tra i migliori!” afferma ed ha ragione. Questo primo mondiale di Valentina e di questa squadra italiana è stato più che onorevole con tutti i nostri ragazzi al debutto, Valentina compresa che anche se ha un Olimpiade alle spalle ed un curriculum scintillante era anche lei al suo primo WEG.

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.