Caen 2014: Ester e Federica nel Grand Prix del primo giorno di gara.

Sotto una pioggia battente si è gareggiato a Caen nella prima giornata del Team Test che assegna le medaglie a squadre.

Ester Soldi ad Harmonia autori di una buona gara ai mondiali di Caen (photo © tuttoDRESSAGE).

Positive le prove delle prime due azzurre che oggi hanno dovuto fare i conti con un fondo sempre più appiccicoso, come lo ha definito l’ olandese Hans Peter Minderhoud,  Federica Scolari ed Ester Soldi nello Stadio d’Ornano di Caen hanno svolto il loro compito senza timori reverenziali in una arena dove la prima metà dei migliori cento binomi mondiali oggi si sono affrontati.
L’’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella a Harmonia ha guadagnato nel pomeriggio un buon 66,300%, ottenendo la 30° posizione provvisoria. In rettangolo in mattinata anche Federica Scolari su Beldonwelt,ha effettuato una buona ripresa ottenendo il 64,429% che vale il 39° posto provvisorio.

E’ positivo il commento  del Capo Dipartimento Dressage della FISE Laura Conz. “Sono estremamente soddisfatta – ha detto – perché Federica Scolari ha registrato un miglioramento di oltre due punti percentuali, mentre Ester Soldi di ben 4 rispetto ai Campionati Europei di Herning. Senz’altro abbiamo molto lavoro da fare per avvicinarci alle grandi nazioni, ma stiamo lavorando, e credo nel modo corretto, visto che i risultati e i punteggi sul campo oggi, in un appuntamento mondiale, lo confermano”.

Federica Scolari e Beldonwelt un buon rettangolo mondiale nel Grand Prix (photo © tuttoDRESSAGE).

Nel primo pomeriggio si è allenato con il tecnico e cavaliere Christoph Koshel il giovane Leonardo Tiozzo in sella a Randon mente nel tardo pomeriggio è stata Valentina Truppa con Fixdesign Eremo del Castegno a prepararsi sotto la guida di Enzo Truppa.

L’ Italia occupa al momento la 18° posizione a squadre.

Domani mattina Leonardo Tiozzo e Randon saranno in rettangolo alle 08:27 mentre Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno saranno protagonisti alle 14:12.

Tutta la gara sarà trasmessa in diretta, come d’ altra parte tutti gli eventi di questi WEG da FEI TV.

Articoli correlati

There are not media published by you.