CDI 3* Nice: caldo e cavalli tesi in Costa Azzurra.
Diversi errori hanno caratterizzato la gara dei tre azzurri in gara nel big tour.

Questo di Nizza è l’ ultimo concorso per Leonardo Tiozzo in preparazione ai WEG di Normandia, il giovane cavaliere romano, migliore azzurro in rettangolo, già dal campo prova ha notato che il cavallo era piuttosto teso. “Ho pensato di risparmiare un po’ Randon considerato che quì a Nizza è davvero Estate con la E maiuscola”, spiega Leonardo Tiozzo, ” quindi questa mattina l’ ho solo girato alla longe senza montarlo per non affaticarlo troppo ma… ho sbagliato, è evidente che Randon ha energia da vendere e lo devo montare sempre due volte… mi dispiace ovviamente per il risultato ma è la prima volta che affrontiamo il caldo da quando siamo insieme come binomio. Almeno abbiamo acquisito un dato importante nella gestione del cavallo e questo per me vale molto per affrontare le gare future e soprattutto i campionatI mondiali tra meno di due settimane”. Conclude Leonardo.
Una ripresa non al top anche per Silvia Rizzo con lo stallone lusitano Sal, un mix di imprecisioni unite ad un cavallo anche in questo caso “esplosivo” non ha certo tolto il sorriso alla bionda amazzone italiana, in fondo siamo in Costa Azzurra…
Miglioramenti per il binomio composto da Pierluigi Sangiorgi con Florence al loro primo internazionale.
Il Grand Prix è stata vinto dalla tedesca Isabelle Steidle con Long Drink ed un punteggio superiore al 70 per cento, ottimo il secondo posto della irlandese Anna Merveldt con Vancouver, cavallo di proprietà di Monica Iemi, il carabiniere scelto ha gareggiato invece nella categoria giovani cavalli di 6 anni ottenendo l’ ottimo punteggio di 8,2 con Luminosa dietro ad Antje Hell (Germania) con Edberg vincitore con 8,6.
Nello small tour in gara la nostra Laure Clementine Simonnet con Danny Wild ottava con il punteggio di 62,447.
CDI 3* Nice – Grand Prix – 8 August 2014
1° Isabelle Steidle (Germany) – Long Drink 70.220%
2° Anna Merveldt (Ireland) – Vancouver 68.380%
3° Grete Barake (Estonia) – Talent 68.140%
4° João Victor Marcari Oliva (Brasil) – Signo do Pinhas 66.080%
5° Edneu José Senhorini (Brasil) – Xaparro do Vouga 65.960%
6° Leonardo Tiozzo (Italy) – Randon 64.440%
7° Serge Cantin (France) – Laocoon 62.660%
8° Thierry Marais (France) – Courage Korsvaenget 62.180%
9° Silvia Rizzo (Italy) – Sal 61.440%
10° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Florence 60.800%