BHS ripartiti i corsi alla Mandria.

L’ iter formativo superati gli esami porta alla parificazione in FISE della qualifica di  Istruttori di 1° livello.

Foto di gruppo nell' aula IPPIC dove si è appena concluso il primo test degli aspiranti istruttori quì ritratti con Michelle e Massimo Garavini (photo © tuttoDRESSAGE.it).

IPPIC Istituti Professionali per Il Cavallo è una Associazione formativa che si occupa di formazione del mondo del cavallo con opportunità internazionali.

Giusto il tempo di completare il traslocco nella nuova struttura della Venaria Reale a Cascina Rubbianetta e già Michelle e Massimo Garavini hanno fatto ripartire i corsi della British Horse Society. Il 7 Luglio infatti si è svolto  il Progressive Riding Test dello stage 1 che tutti i candidati  hanno superato brillantemente. Si tratta del primo passo di un percorso a quattro livelli che porta, dopo il superamento degli esami in Inghilterra, alla desiderata qualifica attraverso un percorso formativo esaustivo e ben calibrato.

“Dopo aver vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei YR di Salto Ostacoli ho veramente deciso di dedicarmi a tempo pieno all’equitazione agonistica: trasferte, allenamenti, stage……le giornate non bastano mai.” Spiega Melissa Vanzani. ” Impossibile anche pensare di diventare Istruttrice, una via che comunque intendevo intraprendere. La proposta di IPPIC e l’esperienza che ho avuto é stata incredibile: non solo, attraverso un servizio di tutoraggio personalizzato ho potuto ottenere il titolo, ma le materie trattate e la visione più completa possibile di questa bellissima professione mi ha completato da un punto di vista professionale e adesso sto giá pensando al secondo livello!”

 

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.