Camilla e Xenia nell’ Individual Junior
Nel pomeriggio di venerdì 11 Luglio è stato il turno degli Junior nella prima giornata individuale.

Camilla Mauro su Santo Stefano Francis ha ottenuto la migliore prestazione azzurra con il 65,553%. In rettangolo anche Xenia Herta Schumann su Samba Khan (64,711%).
“Il cavallo era meglio che nel Team test ma non ancora in forma, non voleva avanzare e sembrava che quando chiedevo con le gambe provasse fastidio, pensavo di fare più punti ma il giudice olandese mi ha tirato giù poi c’ è stato un cambio sbagliato.” Racconta Camilla Mauro.
” E’ stato dura gestire la situazione quando ero nel campo degli ultimi dieci minuti ho avuto la tentazione di ritirarmi non sentendo il cavallo al cento per cento ma alla fine ci provi sempre!”
“Ho provato attimo per attimo a costruire una buona gara ma in queste condizioni fisiche il cavallo non poteva dare di più. Penso che la scelta di farmi partire nel primo giorno del Team test non mi abbia aiutato…ora torniamo a casa, Santo Stefano Francis sarà sottoposto ad antibiotici per curare questa presunta cistite”.

“Abbiamo grandi progetti per la prossima stagione con l’ idea di passare in Under 25 con Francis e far avanzare Der Kleiwe Lord in Young Riders”. Conclude Camilla Mauro.
“E’ andata cosi cosi nell’ Individual Test, Samba Khan non lo conosco ancora bene”, ci spiega Xenia Herta Schumann, ” come sapete ho dovuto usare il cavallo di riserva perchè Remidemi non era disponibile per problemi di salute. Ci sono state comunque delle buone cose ma ho fatto qualche sbaglio oggi.”
“Il trotto è stato meglio nell’ Individuale, che tra l’ altro come grafico mi piace di più del Team Test, ora iniizerò la preparazione per i Campionati Italiani e per il debutto in internazionale come Young Rider”.