Alice e Lucia bene negli Junior

La seconda giornata di gare nel Team Test Junior ha visto brillare le amazzoni azzurre più giovani.

Alice Campanella top score tra gli azzurri e migliore personale in Team Test Junior con Varisto (photo © tuttoDRESSAGE.it).

Alice Campanella su Varisto con il 68,730% e Lucia Berni su Ebony con il 68,403 hanno chiuso a titolo individuale rispettivamente al venticinquesimo ed al trentesimo posto e soprattutto hanno dato un bell’ impulso alla squadra con i top score azzurri di categoria permettendo al team italiano di chiudere al decimo posto tra le squadre.

Sia Alice che Lucia erano entrambe qualificate sia con i Pony che con i cavalli nella Juniores ed al loro primo anno in categoria superiore, nella quale sono entrate con un anno di anticipo,  hanno subito dimostato di che pasta sono fatte.

“Sono stata molto rilassata ed ho pensato di montare come se fossi a casa perchè con l’ agitazione non si va da nessuna parte”. Spiega con molta maturità Alice Campanella. “Il punto di forza della mia ripresa è stato nel giro del galoppo e poi bene anche nel trotto allungato,  la precisine mi ha aiutato ad ottenere un buon punteggio. Oggi ho realizzato il mio record personale in Team Test e sono davvero contenta di averlo ottenuto in una gara così difficile. La preparazione a casa è stata fondamentale, la mamma (Anna Paprocka Campanella ndr),  mi ha allenato con severità ma i risultati ci sono stati quindi sono davvero contenta e spero di poter arrivare alla finale di domenica”. Conclude la brava amazzone veneta.

“Mi sono divertita contavo sull’ affidabilità del mio cavallo e sono entrata in rettangolo con il sorriso.” Ci spiega Lucia Berni, “E’ stato tutto molto bello! Io mi estraneo e vivo la gara nel mio mondo come se fossi in una sfera di cristallo. Il contatto in mano era costante le appoggiate al trotto  non super ma ci stiamo lavorando, temevo un po’ i cambi ma sono venuti molto bene. E’ uno dei miei punteggi più alti in Team test quindi sono contenta della conferma del lavoro ma ero consapevole di aver fatto una buona gara e quindi mi aspettavo un buon punteggio”. Conclude la giocane amazzone emiliana.

Un risultato assolutamente incoraggiante a titolo di squadra, da pensare che con un punteggio di quasi 203, equivalente ad una media di 67,64 per cento, dieci anni fa si era probabilmente a medaglia, questo significa che siamo cresciuti in questa categoria e che se la Federazione saprà investire sui giovani è possibile andare a riempire almeno parte del gap che ci separa dai primi.

“La squadra Junior presentata ad Arezzo”, ha dichiarato il capo equipe Laura Conz, “ha dimostrato di essere matura e di aver raggiunto un lusinghiero risultato con una media del 67,63, valso il decimo posto. Dopo l’indisponibilità del primo cavallo di Xenia Herta Schumann (Remidemi che ha subito un’operazione all’occhio pochi giorni prima dela partenza per Arezzo ndr.), la necessità di impiegare la riserva Samba Khan a soli dieci giorni dall’inizio del Campionato e qualche malessere accusato da Santo Stefano Francis, anche le due amazzoni più giovani, Alice Campanella e Lucia Berni, hanno dato dimostrazione di grande freddezza e determinazione superando il traguardo del 68%.”
“Questi risultati”, ha concluso il capo equipe, “mi hanno resa orgogliosa delle ragazze e fiduciosa nella qualità del lavoro svolto dai loro tecnici”.

Articoli correlati

There are not media published by you.