CDIP Compiegne: Noa con Chardonnay.
Si è concluso per Noa Prijs, al debutto con Chardonnay, l’ internazionale di Compiegne in Francia.

Al CDIP di Compiegne l’ azzurrina Noa Prijs si è presentata per la prima volta non con il solito Domino ma in sella a Chardonnay classificandosi venerdì nel Team Test Pony in trentunesima posizione con una percentuale di 65,897 mentre sabato con il 65,528% a chiuso al trentaduesimo posto nell’ Individual Test Pony.
“Erano entrambi molto nervosi”, ci racconta la mamma di Noa: Raffaelina Vitale, ” quindi è naturale che ci siano stati diversi errori ma la seconda prova è stata nell’ insieme migliore, devono conoscersi…”.
Entrambe le prove sono state vinte dalla campionessa ruropea in carica la britannica Phoebe Peters con SL Lucci (80,128% nel Team Test e 78,862% nell’ Individual Test).
Il nuovo binomio tra Noa e Chardonnay, pony palomino di 7 anni, si è formato da solo quattro settimane e quindi è ancora in una fase di affiatamento e conoscenza, un lavoro di preparazione proiettato alla prossima stagione agonistica che già riusulta molto promettente. Noa ha invece già confermato ottimi risultati con Domino con il quale punta ad una partecipazione ai Campionati Europei, ad allenarla la sorella maggiore Chiara e l’ esperta trainer olandese Nicolette van Leeuwe.