Truppa – Maroni che duello!

Al CDN A di Sommacampagna dal 4 al 6 Aprile le due forti amazzoni sono scese in rettangolo nel giro medio e sono state scintille…

Nausicaa Maroni e Rockabella hanno molto impressionato a Sommacampagna, ottimo soprattutto il piaffe (photo courtesy: Il Cavallino).

Non molti gli iscritti nella categoria novità dell’ anno, quel Medium Tour che deve servire nel progetto della FEI a facilitare la transizione dei cavalli dallo Small Tour al Big Tour, ma nomi di assoluto rilievo a scontrarsi nel rettangolo di Sommacampagna.

Nell’ Intermediaire A di venerdì solitaria prova di Ester Soldi con Elbion che ottiene il 62,486% poi sabato nella stessa categoria primo appassionante duello tra Valentina Truppa e Nausicaa Maroni. Valentina Truppa portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ottiene con il danese Fixdesign Ranieri il 67,914% davanti a Nausicaa Maroni con Rockabella ed il 66,514%, terza Ester Soldi con il 63,057 su Elbion.

Il duello tra la Truppa e la Maroni continua poi domenica nell’ Intermediaire B dove vince ancora la Truppa con 68,175% ma Nausicaa Maroni e Rockabella, seconde con il 67,421%,  sono giudicate le migliori dai giudici Orsolya Hillier ed Eugenio Rovida mentre Sharon Rhode seduto in B è l’ unico dei tre a dare il punteggio più alto a Valentina Truppa, una bella battaglia che fa presagire ulteriori interessanti duelli tra le due brave dressagiste.

Valentina Truppa è stata inoltre impegnata, insieme a papà Enzo, a seguire le sue allieve tra cui Ester Soldi, Micol Rustignoli e Federica Scolari impegnate nell’ internazionale mentre Nausicaa Maroni, de Il Cavallino di Rosate, ha portato al debutto un interessante cavallo PRE nella categoria D1 di venerdì, si tratta di Embajador SG di sette anni con il quale ha vinto la gara con il 65,392%.

Articoli correlati

There are not media published by you.