New York dressage in Central Park.

Non si tratta di una competizione vera e propria per quel che riguarda il dressage ma sicuramente una vetrina del genere può solo fare bene alla disciplina.

La pista di pattinaggio di Central Park sarà per qualche giorno trasformata in arena equestre tra i grattacieli di New York nel mese di settembre.

Sabato 20 settembre si accenderanno i riflettori del Trump Rink a Central Park per una prova di Freestyle alla quale saranno invitati sei tra i migliori dressagisti mondiali, nel contesto del “Central Park Celebration of the Horse” sponsorizzato dalla Rolex.

L’ evento si svolgerà dal 18 al 21 settembre ed includerà una competizione di salto a livello Grand Prix, lo ha annunciato Mark Bellissimo che ha anche spiegato che l’ evento godrà di una ampia copertura televisiva in diretta  da parte del canale sportivo NBC Sports.

Sicuramente una grande occasione anche per accendere i riflettori sul dressage in una atmosfera davvero magica stile “Autumn in New York” e già qualcuno sogna che questa possa essere la prova generale per un evento sportivo titolato.

Sicuramente quella che si svolgerà sulla pista di pattinaggio del parco più famoso del mondo trasformato per l’occasione in arena equestre sarà un evento storico e chissà che possa davvero aprire la strada ad un appuntamento fisso.

Articoli correlati

There are not media published by you.