CDI 3* Vidauban: Emozioni azzurre!
Al Domain Equestre des Grands Pins di Vidauban sono scesi venerdì in rettangolo anche gli Junior, che hanno disputato il Team Test .

Impietosamente bagnate dalla pioggia scrosciante per tutto il warm up le nostre amazzoni hanno infiammato la passione degli italiani presenti tra il pubblico con la loro prova, miglior azzurra in campo è stata una brava Lucia Berni di Aironi Dressage su Ebony che con il suo 67,027 ha sfiorato il podio ottenendo il quarto posto.
Ottima quinta posizione per Valentina Remold di Young Dressage Academy in sella a Don Farino che ottiene il 66,892%. Camilla Mauro e Santo Stefano Francis concludono settimi con il 66,261. Superando la fatica soglia del 66% queste tre amazzoni ottengono una prima valida qualifica per i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Italia.

Una vera odissea la prova di Annachiara Menin, che conclude al decimo posto con il 64,640% ottenuto con Wilde Wilma, la nostra amazzone ha dovuto subire una sospensione precauzionale della sua ripresa a causa dei lampi che si stavano abbattendo sulla zona….decisamente un motivo valido ma anche abbastanza inedito.
Conclude al tredicesimo posto Sara Macalli in sella a Diva con il 62,613%. La prova viene vinta dalla Germania grazie a Lucas Alecco Roy con il 68,964% in sella a Wisdom.
Seconda prova per i pony che disputano l’ Individual Test, forse innervositi dalle condizioni climatiche i nostri pony si sono più o meno tutti mostrati su di giri, la migliore risulta tra le azzurre Valentina Remold che con Prince of Glory guadagna il 66,423% che vale la quarta posizione, quinta con il 65,203% è Lucrezia Brugnaro in sella a Prisco.

Settima posizione per Lucia Berni con Blakt’s Thomas ed il 64,024% seguita ancora da Lucrezia Brignaro ma con Keerlke ed il 63,293% e Sophie Amalie Fabiani con Mastwood Blacknerry con il 59,837%. Gara vinta dalla implacabile tedesca Semmieke Rothenberger che va ad occupare le prime due posizioni della classifica e vince con il 77,520%.
Negli Young Riders è un altro giovane rappresentante della numerosa famiglia Rothenberger a salire sul gradino più alto del podio, si tratta di Soenke che ottiene il 71.930% con Cosmo, buona prova per la nostra Valentina Croce sesta con il 65,175% al debutto internazionale con Nirvana, ottava Camilla Mauro con Der Kleine Lord che ottiene il 63,904% e decima Francesca Rapazzoli con il 61,974% ottenuto con Klassiker.