FINALE COPPA ANCCE KUR GRAN PREMIO AL SICAB DI SIVIGLIA

A Victor Alvarez la Finale della Coppa ANCCE.

Victor Alvarez grande protagonista al Sicab, ecco il vincitore della finale ANCCE alla presentazione del suo libro (photo courtesy: SICAB).

Nel pomeriggio di domenica 8 dicembre, dopo l’attesa cerimonia delle premiazioni, ha chiuso i battenti la XXIII edizione del Salone del Cavallo  Spagnolo di Siviglia, che quest’anno, forse anche in ragione della postergazione alla prima settimana di dicembre, ha fatto registrare un incremento del 25% dei visitatori, secondo i dati diffusi da ANCCE.

Tuttavia la crisi economica che affligge anche il nostro settore si è fatta notare anche al Sicab, con un’atmosfera un poco meno entusiastica rispetto agli anni passati ed una partecipazione all’evento sportivo  non caratterizzata dalla presenza dei grandi nomi del dressage spagnolo.

Conseguentemente il livello generale della prova (se escludiamo il vincitore) non è stato all’altezza della qualità dei cavalli e dei cavalieri che esprime oggi la Spagna.
Per quanto riguarda la finale della Kur Grand Premio, tutto secondo programma: il Cavaliere di Girona, Victor Alvarez , si imposto con autorità anche nel Free Style con il suo Curioso  JLE , distanziando di oltre 4 punti di percentuale il 2° classificato .
La prova del binomio è stata particolarmente precisa e corretta, con una musica coinvolgente ed un grafico originale ben supportati dalla concentrazione di Victor e Curioso che denotano un affiatamento ormai consolidato.

CLASSIFICA  FINALE COPPA ANCCE 2013  KUR GRAND PRIX

1°  Curioso JLE – Victor Alvarez 72,850%
2°  Senorio  IV – J. Josè Ruiz Garrido 68,250%
3° Iberis – Rafael Reguera Florido 67,725%
4° Maltes  MP  – Emilio J.  Santos S.  67,375%
5° Sen’orio  JEM – Antonio A. Blanco Prieto   67,150%
6° Papelero – Adin Rodriguez Peinado  65,950 %
7° Altivo XLVII – Miguel Ruiz Olmos   65,950%
8°  Activo X  – F.co Javier Del Aquila 64,675%
9° Deco  BCN – Augustin Elias  63,050%

Articoli correlati

There are not media published by you.