INAUGURATO IL SICAB 2013

In pieno svolgimento a Siviglia Il Sicab.

Un momento del concorso morfologico che al Sicab occupa ogni anno grandi spazi (photo © Massimo Parodi).

Martedì 3 dicembre , alla presenza del sindaco di Siviglia e del Presidente dell’ANCCE (l’Associazione degli allevatori dei cavalli di Pura Razza Spagnola), organizzatrice ed animatrice di questo evento), è stato ufficialmente inaugurata la 23° edizione del Salone internazionale del Cavallo PRE, la più importante fiera monorazza dedicata ai “Cavalli dei Re”.

Da oltre venti anni il Sicab di Siviglia  non è solo l’occasione per rendere omaggio a questa razza autoctona ma è anche la sede dove si svolgono le finali della Coppa ANCCE di Dressage , o Doma Clasica come si definisce  in Spagna, e ove si tirano un poco le somme del gran lavoro svolto dagli allevatori  del PRE che da anni ormai sono impegnati in un programma specifico  “ di miglioramento” per selezionare soggetti atti al dressage senza perdere le caratteristiche della razza.
Oggi pomeriggio alle 16,30 ha avuto luogo quindi la finale del Grand Prix che ha visto la partecipazione di  10 concorrenti.
A poco meno di 2 settimane dalla vittoria alla Finale Europea del Master Iberico svoltasi a Barcellona, il cavaliere catalano Victor Alvarez , si è confermato al primo posto con il suo Curioso JLE, uno splendido esemplare dell’ allevamento di Josè Luis De La Escalera, che già a Barcellona aveva dimostrato la sua ottima forma.
Victor che è al Sicab anche per presentare l’edizione del suo nuovo libro, è apparso molto soddisfatto, in attesa del gran finale di sabato pomeriggio con la KUR Grand Prix.

CLASSIFICA  FINALE COPPA ANCCE 2013 GRAND PRIX

1° Curioso JLE – Victor Alvarez 68,532%
2° Sen’orio  IV – J. Josè Ruiz Garrido 65,638%
3° Iberis – Rafael Reguera Florido 65,340%
4° Maltes  MP – Emilio J.  Santos S. 65,044%
5° Sen’orio  JEM – Antonio A. Blanco Prieto 64,511%
6° Papelero – Adin Rodriguez Peinado 63,532%
7° Altivo XLVII – Miguel Ruiz Olmos 63,362%
8° Activo X  – F.co Javier Del Aquila 61,915%
9° Deco  BCN – Augustin Elias 61,298%
Rit.: Balado –  Maria Velasco Cano

Articoli correlati

There are not media published by you.