CDI 4* Lione: Valentina Truppa seconda in GP.
A Valentina Truppa sfugge a Lione una vittoria relativamente facile ma questo è lo sport ed il carabiniere scelto si deve accontentare (si fa per dire) del secondo posto.

Tutto è filato liscio fino a oltre metà ripresa per il Carabiniere scelto che stava viaggiando su una media del 75% quando purtroppo commette il primo errore nei cambi in serie per poi sbagliare nuovamente nella piroutte a destra, entrambe le due figure attribuivano un doppio coefficiente, Valentina però non perde la concentrazione e porta Eremo del Castegno ad un buon punteggio finale di 72.277% che vale la piazza d’ onore dietro all’ olandese Patrick van der Meer che con Uzzo guadagna la vittoria con il 73.085%. Nel complesso un ottima ripresa con piaffe e passage sempre nei punti di forza di Eremo.
“Valentina ringrazia Fixdesign Eremo del Castegno che è ‘tornato super…“, è il commento di Valentina Truppa sul suo profilo Facebook al termine del Grand Prix di Lione, “ma si dichiara ‘rimbambita’ per aver dormito nei tempi tempi (contati 13 anzichè 15) e dopo la seconda piroetta aver mollato e fatto fermare il cavallo…Punti % persi da 3 a 4! Punti guadagnati da Eremitico 100! “.
In coda alla classifica le altre due azzurre con Ester Soldi che termina 11° ma che ottiene comunque un punteggio interessante di 65.340% in sella ad Harmonia a premiare una ripresa priva di errori mentre Monica Iemi commette qualche sbaglio con Vancouver in particolare nello zig zag e nell’ ultimo trotto allungato e viene un po’ penalizzata nella sottomissione, termina dodicesima ed ottiene il 61.128%.
Domani sera alle 19:15 in programma il Grand Prix Freestyle.
CDI 4* Lyon – Grand Prix – 31 October 2013
1° Patrick van der Meer (Netherlands) – Uzzo 73.085%
2° Valentina Truppa (Italy) – Eremo del Castegno 72.277%
3° Marc Boblet (France) – Noble Dream Concept Sol 70.681%
4° Marcela Krinke Susmelj (Switzerland) – Smeyers Lazander 70.638%
5° Terhi Stegars (Finland) – Axis TSF 69.915%
6° Anders Dahl (Denmark) – Wie Atlantico de Ymas 69.660%
7° Laurence Sautet (France) – Ralo 68.468%
8° Catherine Henriquet (France) – Paradieszauber 66.936%
9° Elisabeth Eversfield Koch (Switzerland) – Rokoko 66.723%
10° Caroline Bonde (Sweden) – Deela Mae 66.362%
11° Ester Soldi (Italy) – Harmonia 65.340%
12° Monica Iemi (Italy) – Vancouver 61.128%
ELI: Morgan Barbancon (Spain) – Heimliche Liebe