CDI 3* Arezzo: Nausicaa Maroni regina!
Tre vittorie per Nausicaa che chiude nel migliore dei modi l’ esperienza di Rockabella nello small tour.

Dominio de Il Cavallino di Rosate nello small tour dove Nausicaa Maroni ottiene una doppia vittoria tecnica nell’ Internazionale conquistando sia il Prix St Georges che l’ Intermediaire I in sella a Rockabella e poi vince domenica anche il Freestyle Intermediaire I facendo suonare tre volte l’ inno di Mameli.
Nausicaa ha ulteriormente migliorato la già alta qualità delle prestazioni del binomio affinando il lavoro ed ottenuto due percentuali nel tecnico sopra il 68%, solo qualche piccolo errore le ha impedito di superare il 70% e questo la dice lunga sulle potenzialità, per poi vincere la kur con un bel 70.275%.
Venerdì nel St Georges la Maroni ottiene il 68.158%, alle sue spalle Gloria Colombo (Goldeneye / 64.184%) e l’ irlandese James Connors (Casino Royal / 63.658).
Sabato nell’ Inter I Nausicaa Maroni vince con il 68.289% e secondo si classifica James Joseph Connor con il 65.447%, terza la Colombo con il 64.079%.
Domenica nel Freestyle Intermediaire I ancora Nausicaa Maroni e Rockabella sul gradino più alto del podio, piazza d’ onore a Connor con il 68.600% e terza Gloria Colombo con 67.850%.