FISE: a Roma i soldi e tutte le decisioni!

Confermate le anticipazioni fatte in esclusiva da tuttoDressage circa i gravi provvedimenti adottati dal Commissario straordinario alla riunione dei Presidenti dei Comitati Regionali, soldi a Roma e via le autonomie decisionali ai singoli comitati.

Il comunicato della FISE: Incontro con i Comitati Regionali. L’attività della Federazione Italiana Sport Equestri continua regolarmente.

Il Commissario della Federazione Italiana Sport Equestri Gianfranco Ravà, insieme ai due sub commissari: Alberto De Nigro e il Col. Max Andrè Barbacini, ai revisori dei conti della FISE e al segretario generale Alessandro Barbera, ha incontrato, giovedì 5 settembre, i presidenti e i revisori dei conti dei Comitati Regionali. (photo courtesy: FISE).

Continua regolarmente l’attività della Federazione Italiana Sport Equestri. E’ quanto intende far sapere a tutti i tesserati il Commissario Straordinario Gianfranco Ravà, a seguito dell’incontro intercorso con i Presidenti dei Comitati Regionali lo scorso giovedì 5 settembre presso l’auditorium di Viale Tiziano a Roma.

Fermo restando che l’attività sportiva, promozionale e progettuale delle singole regioni, organizzata e promossa dagli stessi Comitati Regionali a favore dei tesserati, continuerà senza alcuna interruzione sotto l’alta supervisione della Federazione Italiana Sport Equestri, si precisa che l’attuale dirigenza federale ha adottato alcuni importanti accorgimenti strutturali, economico-finanziari che riguardano gli organi territoriali.

In particolare nella riunione di giovedì scorso è stato comunicato ai Presidenti regionali che l’80% della disponibilità di cassa in giacenza presso i rapporti bancari intestati ai vari Comitati regionali dovrà essere riversata sul conto corrente della Federazione Italiana Sport Equestri. Il restante 20% consentirà agli organi territoriali la gestione delle spese ordinarie. Le istanze relative alle attività promosse dai Comitati Regionali saranno immediatamente esaminate, validate e finanziate.

Allo stesso modo il Commissario Straordinario ha chiesto ai Presidenti regionali di sospendere la sottoscrizione di nuovi contratti di lavoro subordinato, di collaborazione e di consulenza professionale, che impegnino il Comitato e quindi di conseguenza la FISE, e ha manifestato la piena disponibilità degli uffici federali, che restano a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e valutazione in merito.
Tali iniziative sono in linea con la normativa attuale, che opera secondo i dettati e sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale.

Articoli correlati

There are not media published by you.