Kur: Boicottaggio si o no?

Riceviamo altri commenti dal mondo del dressage sullo spinoso argomento dei Campionati Freestyle anticipati per molte categorie ad Arezzo, in questo caso abbiamo due pareri concordi nella sostanza ma diversi circa l’ eventualità che….

In queste ore sono circolate voci su una possibile azione dimostrativa da parte di alcuni cavalieri ed amazzoni che, completamente spiazzati dalla recente comunicazione relativa all’ anticipazione di prove del Campionato Freestyle, potrebbero intraprendere una civile quanto clamorosa protesta nei confronti della Federazione.

Nausicaa Maroni (photo © Selene Scarsi).

Nausicaa Maroni (amazzone internazionale) : “Mi è stato chiesto se avevo un opinione sul cambiamento del programma per Arezzo : in realtà cambiare il periodo ed accorpare il Tecnico ed il Freestyle poteva essere una buona idea , ma solo se fosse stata fatta per tempo.
Chiarisco : nella recente riunione fatta in Lombardia , riunire i campionati è stata una delle proposte, condivisa da tutti i presenti, ma era scontato si parlasse del 2014, poichè cambiare le carte in tavola a tre settimane dall’evento è un pochino azzardato e poco rispettoso per i cavalieri.
E’ vero che le categorie programmate sono quelle degli internazionali e si presuppone che i cavalieri che hanno questa attività abbiano una Kur, però questi cambiamenti repentini sono davvero fuori luogo fatti sopratutto su un Campionato.
Ho sentito anche alcuni che vorrebbero disertare i Campionati : su questo non sono per niente d’accordo, così si fa male solo a noi stessi.
Quindi che opinione ho? Che siamo , ahimè, alle solite italianate, ed è per quello che all’estero non ci prendono MAI sul serio…… siamo un po’ una barzelletta.
Però voglio dire a tutti : rimbocchiamoci le maniche e dimostriamo che nonostante tutto , siamo combattivi e volenterosi , pronti a dare il meglio anche nei momenti un po’ difficili, a dimostrare ai vertici che hanno preso questa decisione che COMUNQUE noi amiamo questo sport e faremo il possibile per essere presenti Freestyle sì o freestyle no………………..in kur alla balena a tutti !!!!   ;-)))”.

Luca Della Rocca (cavaliere e proprietario) : “Gent.le Sig. Racca, pur non toccandomi il problema kur capisco perfettamente il disdegno generale, io senza tante parole proporrei un ritiro generale da parte di tutti per detta competizione, solo in questo modo sono sicuro che tale errore non si ripeterebbe più. Invito gli atleti se veramente amano questo sport a rinunciare ad una gara per risolvere problemi futuri.
Ringrazio la Vosra gent. le Redazione che da la possibilità di dare voce a questa splendida disciplina.”

Queste le prime testimonianze raccolte e se vorrete pubblicheremo anche le Vostre scrivendoci a redazione@tuttodressage.it.

Articoli correlati

There are not media published by you.