Dipartimento Dressage
Il Dipartimento Dressage della FISE apre ai suggerimenti dei Comitati Regionali e del GID per il prossimo programma di settore, iniziativa lodevole ma timing decisamente discutibile considerando che la comunicazione è stata inviata ieri venerdì 9 Agosto e che i suggerimenti dovranno pervenire entro il 20 Agosto… il tutto con l’ Italia praticamente in vacanza e gli uffici dei Comitati Regionali chiusi la settimana di Ferragosto…
Oggi siamo venuti a conoscenza tramite il GID – Gruppo Italiano Dressage, di una comunicazione ufficiale inviata dal dipartimento Dressage nazionale della FISE ai Comitati Regionali (chiusi nella settimana di ferragosto), per ricevere eventuali idee e suggerimenti per la revisione del programma di settore entro il 20 di Agosto.
Il Comitato Regionale del Lazio ci informa che si vede costretto a indire tramite email e telefonate un incontro per il prossimo lunedì 12 Agosto alle ore 19.30 presso il ristorante “Osteria da Primo” , Via Formellese Sud km3,2.
In una mail inviata d’ urgenza il Comitato del Lazio ci indica: “Chiediamo cortesemente di avvisare eventuali altri potenziali interessati dei quali in questo momento non abbiamo una email a disposizione.
Ricordiamo a tutti che come programma di settore sarà presa in considerazione la partecipazione all’attivita internazionale, circuiti tipo Coppa Italia , Campionati Europei e qualifiche, ecc.
Per una migliore organizzazione è gradita la conferma di partecipazione tramite email contattando direttamente il Comitato Regionale od il GID.”
Anche il GID ci comunica di aver ricevuto lettera da parte del dipartimento dressage con invito a formulare proposte per la modifica del regolamento e presentarle entro il 30 settembre .
Inoltre dal DIpartimento Dressage vorrebbero anche proposte e suggerimenti entro il 20 agosto per quanto concerne la revisione del programma di settore.
Visto i tempi stretti è stata indetta sempre lunedì 12 Agosto anche nel nord a Montichiari in via delle Allodole c presso gli uffici de La Beton Scavi S.p.A. una riunione del GID.
Speriamo che I Comitati Regionali ed il GID possano elaborare proposte in tempi così brevi, non sarebbe inoltre stata una cattiva idea coinvolgere anche tecnici e cavalieri…