Coppa Lazio 2013 un successo memorabile!

Articolato su 7 tappe ed una finale di due giorni si è conclusa la Coppa Lazio Dressage 2013.

La crescita della disciplina del dressage nel Lazio in questa prima parte del 2013, è ampiamente dimostrata dalla finale della Coppa Lazio che si è svolta nel fine settimana passato presso gli impianti del C.I. Equiconfor.

Inserita nell’ambito del concorso nazionale tipo A, Tappa GID, finale Coppa Lazio Dressage Paralimpico, Tappa qualificante Master Iberico e categorie Giovani Cavalli, la manifestazione ha visto quasi 400 partenti in rettangolo.

Di seguito tutti i podi:

Trofeo Invito: 1° posto per Cristina Grassi/Soleroh – Stephan – C.I. Tor San Giovanni, 2° posto per Rosa Torrente/Pipo – Greenfield Roma Club Equitation e 3° per Martina Conidi/Birke – C.I. Trekking Club.

Trofeo Future Promesse – Patenti A: 1° posto per Eleonora Gentile/Planet – C.I. Il 13 Rosso, 2° posto per Angela Santamaria/Boukje A – Trekking Club ASD e 3° per Ginevra Merluzzi/Nuvoletta – C.I. Cavallino Bianco.

Trofeo Future Promesse – Patenti Brevetti: 1° posto a Luca Sibio/Lieke – Country Club Prato del Cavaliere, 2° per Giulia Guerra/Little Star – Pony Club Asso e 3° per Roberto Biancucci/ Sulaatik’s Courage – C.I. del Vivaro.

Trofeo Ludico Seniores: 1° posto per Giacomo De Besi/Sunshine – C.I. del Vivaro, 2° posto a Sonia Filzi/Vanity – ASD Kappa e 3° per Monica Stufa/Byron Baio – Il 13 Rosso ASD.

Trofeo Elementare Juniores Pony: 1° posto per Elisa Sibio/ Bauman’s Dragonbol, 2° posto a Beatrice Benedetti/Bjork – C.I. Tor San Giovanni e 3° per Sara Grussu/Black and White – Pony Club Asso.

Trofeo Elementare Juniores Cavalli: 1° posto a Alessia Tomassoni/Simson – Pony Club Asso, 2° posto per Siria Lepri/Omnia – Pony Club Asso e 3° a Lorenzo Mariani/Sandro Z – Pony Club Asso.

Trofeo Elementare Seniores: 1° posto per Federica Turchi/Lhayla – C.I. Castel di Guido, 2° posto per Francesca Giovannini – ASD Kappa e 3° per Rebecca Dutto/Soleroh-Stephan – C.I. Tor San Giovanni.

Trofeo Emergenti Juniores: Maria Letizia Massa/Shannon Comet – C.I. Castel di Guido, 2° posto per Carolina Accolla/Mr. Sandmann – Scuderia C&G.

Trofeo Emergenti Seniores: 1° posto per Eleonora Perroni/Dancier – Greenfield Roma Club Equitation, 2° posto per Vittoria Torlonia/Eddy – Rocchette Riding ASD e 3° per Martina Rosena Werner Dorit/Zoey – Scuderia Sant’Anna.

Trofeo Esperti: 1° Stefano Mauro/Apollodoro– C.I. Castel di Guido, 2° posto per Sandra Galloppa/Nex One .I. Colledoro,

Trofeo Assoluto: 1° posto per Massimo Cialone/Rossini – C.I. Colledoro e 2° posto per Alessia Pellegrini/Olimpic della Baia – Equinozio.

Sul gradino più alto del podio del Trofeo a Squadre è salito il team del C.I. Tor San Giovanni, la piazza d’onore è stata appannaggio del C.I. Asso Pony Club e il terzo posto è del C.I. Il 13 Rosso. Questi tre circoli dedicano gran parte della formazione giovanile all’attività ludico addestrativa, che come in questo caso si rivela propedeutica anche nella successiva preparazione alle discipline olimpiche.

La commissione Dressage Fise Lazio ha valutato molto positivamente l’organizzazione della manifestazione: una perfetta gestione hi-tec della segreteria, dotata di sistema di trasmissione dati wi-fi da giuria-centro calcoli a front- office. Anche l’ottimo speakeraggio delle gare ha reso molto fruibile un evento ben riuscito e molto suggestivo, cui ha presenziato, nella giornata di venerdì, il presidente Giuseppe Brunetti. Presenti alla suggestiva cerimonia di premiazione il vice presidente Fise Lazio Carlo Nepi ed il consigliere Pietro Farina. Un premio speciale alla Juniores più giovane , Cassandra Belli. Hanno fornito un contributo per le premiazioni la selleria Marta Morgan di Treviso e l’agriturismo Ars Naturae di Roma. Un applauso  va all’Equiconfor che ha permesso la realizzazione di questo evento fornendo la massima disponibilità e soddisfatto ogni necessità per la riuscita della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.