CDI 4* Treffen: Valentina Truppa incanta e vince nel Grand Prix Special.
Giornata da incorniciare per il carabiniere scelto Valentina Truppa che segna il record personale ed italiano nel Grand Prix Special con Fixdesign Eremo del Castegno.

La giornata era iniziata molto bene per la nostra Valentina già a podio con il giovane Ranieri nel giro piccolo ed ovviamente dopo la vittoria di giovedì in Grand Prix era data per grande favorita nel GP Special di oggi al Glock Horse Performance Center e questo sabato non poteva davvero finire meglio di così.
Mentre i primi riflettori si accendono nell’ arena di Treffen, con la luce del sole che si va a spegnere, il sorriso di Valentina abbaglia mentre fa il suo ingresso per la premiazione in sella al “Gladiatore”. Eremitico avvolto nella coperta del vincitore sembra prenderci gusto e si da’ delle arie, mentre suona l’ inno di Mameli è quasi immobile, ogni tanto Valentina che fa il saluto militare e guarda il tricolore lo sbircia per un istante, il grande Jack groom inseparabile e super afidabile non gli stacca gli occhi di dosso ma Eremo sembra avere davvero messo la testa a posto e non passa più tutta la premiazione a piaffare come un tempo.
Una bella, bellissima ripresa per Valentina che non ha patito la pressione di chi è pronosticato come favorito ed è entrata in rettangolo facendo uno splendido lavoro e raccogliendo l’ alloro dei vincitori.
Ottimo secondo il francese Marc Boblet, oggi davvero in grandissima forma con Noble Dream Concept Sol, l’ olimpionico transalpino tecnico di Nausicaa Maroni che ha peraltro portato nel giro piccolo Rockabella la cavalla di Nausicaa, è stato molto convincente oggi e la sua cavalla ha mostrato delle bellissime andature soprattutto nel trotto.
Terza sul podio la belga Claudia Fassaert in sella a Donnerfee.

CDI 4* Treffen – Grand Prix Special – 18 May 2013
1° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Eremo del Castegno 77.521%
2° Marc Boblet (France) – Noble Dream Concept Sol 73.625%
3° Claudia Fassaert (Belgium) – Donnerfee 72.104%
4° Isabelle Hermann (Germany) – Number One 71.021%
5° Peter Gmoser (Austria) – Two to Tango 70.271%
6° Juliette Ramel (Sweden) – Ten Points 69.792%
7° Karin Kosak (Austria) – Lucy’s Day 69.458%
8° Simon Missiaen (Belgium) – Vradin 67.583%
9° Ellen Schulten Baumer (Germany) – Grosso’s Gentile 66.458%
10° Belinda Weinbauer (Austria) – Debut Dallas 66.083%
11° Mario van Orshaegen (Belgium) – 61.583%