CDI 3* Saumur: Nausicaa Maroni e Rockabella domani in rettangolo.

Parte oggi l’ internazionale di Saumur in Francia dove scenderà in rettangolo da domani anche  la nostra Nausicaa Maroni con Rockabella.

Nausicaa Maroni in allenamento con Rockabella sarà tra i protagonisti nello Small Tour all' internazionale che si tiene presso il prestigiosissimo Cadre Noir (photo © tuttoDRESSAGE).

Nausicaa sta’ lavorando sodo con il suo tecnico, l’ olimpionico francese Marc Boblet, per affinare la tecnica nello Small Tour prima del grande passo nel Big Tour e lo sta’ facendo con intelligenza, senza bruciare le tappe. All’ internazionale di Sommacampagna ha dimostrato che in poco più di tre mesi è riuscita ad acquisire la nuova tecnica passando dalla scuola tedesca a quella olandese, ora per lei si tratta di rendere spontanee ed automatiche certe nozioni per guadagnare in sicurezza ed espressività e migliorare ulteriormente i punteggi.

La forte amazzone de “Il Cavallino” di Rosate è molto determinata ed a Saumur si troverà a fronteggiare una forte compagine di binomi olandesi, belgi, danesi  e francesi guidati dall’ olimpionica transalpina Jessica Michel.

Nessun azzurro nel Big Tour dove si scontreranno già da oggi parecchi big con la medaglia d’ oro individuale di Londra Charlotte Dujardin che monterà Uthopia, molto atteso anche  il dominatore di Vidauban, la medaglia d’ oro olimpica a squadre il britannico Carl Hester che in Francia ha portato sia Dances with Wolves che Fine Time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 13 =

Articoli correlati

There are not media published by you.