FISE: IL SEGRETARIO GENERALE DEL CONI PRESENTE AL CONSIGLIO FEDERALE

Roberto Fabbricini ha voluto testimoniare di persona la vicinanza alla Federazione da parte del massimo ente sportivo italiano

Un momento del Consiglio Federale di ieri (photo courtesy: Ufficiostampa FISE).

Si è aperto con il saluto del Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini l’ottavo Consiglio Federale della gestione Dallari, che si è tenuto ieri, mercoledì 17 aprile, nella sede della FISE in viale Tiziano a Roma.
“I rapporti tra il CONI e la FISE – ha detto Roberto Fabbricinisono molto stretti e proficui. Il Presidente Giovanni Malagò non ha potuto prendere parte alla riunione a causa di impegni istituzionali, ma ha confermato che non mancherà alla prossima occasione. L’attenzione per le Federazioni – ha continuato Fabbricini – è un caposaldo di questa nuova gestione del CONI, del resto il nostro Ente si occupa di sport, quindi il contatto con le Federazioni andava assolutamente rinforzato”.

Rivolgendosi ai dirigenti federali il Segretario Generale ha confermato il supporto del CONI alla FISE. “E’ necessario – ha aggiunto Fabbricini – fornire sostegno a questa Federazione, anche perché sappiamo che ha passato un lungo periodo di tempo con grandi problematiche, che ricadono a pioggia sull’attuale gestione. Conosciamo le difficoltà con le quali vi confrontate e con le quali dovete operare, ma sappiamo che in tutti voi c’è la consapevolezza di dover andare avanti”.
Fabbricini si è poi soffermato sul Centro Equestre Federale. “Quello del CEF – ha affermato il Segretario Generale – è un patrimonio incredibile da non disperdere, per una ripresa forte dell’attività olimpica e di tutte le altre attività della FISE. Il CONI supporterà in tutte le maniere la Federazione, per risolvere i problemi e andare avanti,perché i Pratoni del Vivaro deve essere un esempio. Provvederemo a realizzare le opere che consentano di rimettere in moto la macchina del CEF, patrimonio storico, ma anche investimento per il futuro dello sport, perché – ha concluso Fabbricini – credo che sia un dovere dello sport italiano”.

Il Presidente Dallari ringraziando il Segretario Generale del CONI per il suo intervento e per il sostegno confermato alla FISE ha aperto i lavori del Consiglio Federale, che ha preso in esame tra le tante delibere anche quella relativa proprio alla gestione del CEF. L’organo di governo della FISE ha infatti approvato un nuovo regolamento per l’utilizzo del Centro Equestre Federale, per consentire a breve, dopo il successo già ottenuto con l’organizzazione del primo concorso nazionale di Completo del 6/7 aprile, di restituire e agevolare l’utilizzo del Centro a tutti i tesserati e in particolare alle scuole federali, facendo in modo che la struttura torni finalmente a rivestire il ruolo di “casa” degli sport equestri in Italia.

Durante la riunione è stato preso in esame anche il punto dell’ordine del giorno relativo all’organizzazione della 81^ edizione dello CSIO di Piazza di Siena. Il Consiglio federale ha dato mandato al Presidente Antonella Dallari, che unitamente ai due Vice Presidenti, definirà l’accordo con Infront Italy. Il Consiglio federale è passato, poi, all’esame di ulteriori delibere relative all’attività dei vari dipartimenti. Tutti i dettagli relativi alle decisioni assunte saranno divulgate nei prossimi giorni attraverso il sito federale.

Articoli correlati

There are not media published by you.