Nausicaa Maroni bene a Sommacampagna.
Assente per quattro mesi dai campi di gara ha stravolto il modo di montare e subito Nausicaa Maroni si ritrova competitiva.

Tanto, tantissimo lavoro a casa nella scuderia di Rosate a Il Cavallino e poi ancora tanto lavoro in Francia, Nausicaa Maroni ha obiettivi ambiziosi e sa perfettamente che per arrivare in alto bisogna fare enormi sacrifici ed avere una immensa pazienza ma l’ amazzone milanese ha questa grande forza interiore ed un innato talento da coltivare e così ogni tappa intermedia del percorso di avvicinamento verso i vertici internazionali è affrontata con forza, determinazione e coraggio, gli ingredienti fondamentali per sfondare!

A Caselle di Sommacampagna nell’ internazionale a tre stelle ha partecipato al Prix St Georges di venerdì ed all’ Intermediaire I di sabato ottenendo in entrambe le prove la quarta posizione.
Nel Prix St George è stata la migliore italiana dopo Valentina Truppa ed ottenuto malgrado alcuni errori quasi il 66%, nell’ Intermediaire I ha ottenuto il 65.132% ed il giudice spagnolo Carlos Lopez l’ha giudicata addirittura seconda, insomma alla prima uscita dopo circa tre mesi di lavoro con il nuovo tecnico Boblet è chiaro che Nausicaa c’è e che continuando su questa strada può arrivare molto in alto.

“Sono molto contenta del risultato”, ci spiega Nausicaa Maroni, ” perchè avendo stravolto il modo di montare sposando la scuola moderna olandese, non è stato facile, ancora in alcuni momenti di difficoltà mi viene spontaneo reagire secondo la scuola tedesca quindi è un momento di transizione per me che si completerà quando l’ istinto mi porterà automaticamente verso il mio nuovo modo di montare. Sono stata anche quattro mesi lontano dai rettangoli di gara ed ovviamente ne ho risentito un poco ma in questa fase è importante lavorare molto a casa ed in Francia con Marc Boblet.
Marc Boblet ha avuto parole di elogio per la sua allieva: “Nausicaa è stata super, non è facile in così poco tempo cambiare stile”, spiega l’ olimpionico francese che in questi giorni sarà impegnato ad Hagen nell’ internazionale a quattro stelle per le qualifiche dei Campionati Europei, ” con Rockabella è un binomio che ha potenzialità enormi solo dobbiamo proseguire così passo dopo passo consolidando il lavoro prima di fare il salto nel Big Tour”.
Nei prossimi giorni Nausicaa partirà per la Francia dove farà tappa per un periodo di allenamento con Marc Boblet a Rouvres, fuori Parigi, dove si valuterà se partecipare al prestigioso internazionale di Saumur.