CDI 3* Sommacampagna: Big Tour nel segno di Valentina Truppa!

L’ internazionale di Sommacampagna ha confermato l’ ottimo stato di forma del binomio Valentina Truppa e Fixdesign Chablis che hanno vinto le due riprese di livello Grand Prix a cui hanno partecipato.

La premiazione del Grand Prix Freestyle con al centro Valentina Truppa vincitrice con Fixdesign Chablis, tra Federica Scolari e Micol Rustignoli, grande festa al Centro Equestre Monferrato il podio è tutto per loro (photo courtesy: Valentina Truppa & Friends / © Marta Fusetti).

L’ amazzone portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri è scesa in rettangolo nel Grand Prix qualificante di venerdì e nel Grand Prix Freestyle di domenica, Valentina Truppa dopo la vittoria in Grand Prix ha scelto di fare la Kur mentre il cavaliere tedesco Stephan Koberle ha optato per lo Special che ha fatto suo.

Nella fredda giornata di venerdì a scaldare il pubblico ci ha pensato dunque Valentina che con il sedicenne Chablis ha conquistato una bella vittoria sfiorando il 70% di percentuale, la seconda posizione è stata conquistata da Stephan Koberle con il dodicenne Darjeeling ottenendo il 68.149% mentre l’ amazzone francese Karen Tebar ha completato il podio in sella a Florentino con il 67.660%.

Appena terminato il suo Grand Prix ecco Valentina Truppa con papà Enzo osservare a bordo rettangolo le sue allieve Federica e Micol (photo © tuttoDRESSAGE).

In quarta posizione l’ olandese Marcel Shoenmakers del team Glock che ha ottenuto il 65.043% con Glock’s Grandioso spuntandola di un soffio sul 65.021% della nostra Federica Scolari con Beldonwelt del Centro Equestre Monferrato, l’ altra allieva di Valentina Truppa ovvero Micol Rustignoli, ha concluso in 7° posizione con Corallo Nero ed il 64.149%, in nona posizione Ester Soldi per le Fiamme Azzurre con Harmonia ed il 63.723% mentre il carabiniere Monica Iemi è andato ad occupare la dodicesima e tredicesima piazza rispettivamente con Ramanaz ed il 62.106% e Vancouver con il 60.468%, quattordicesimo poi Piero Sangiorgi con London Dreams ed il 59.234%.

Sabato splende il sole ed esplode finalmente la Primavera, la giornata vede i concorrenti impegnati nel giro grosso per il Grand Prix Special, assente Valentina Truppa che come detto ha optato per la kur, si scatena Stephan Koberle che con Darjeeling ottiene un buon 70.813%, seconda posizione per Marcel Shoenmakers e Glock’s Grandioso con il 68.313% mentre terza sul podio è la transalpina Karen Tebar con il 67.625% su Florentino.

Alla russa Milesordova il quarto posto mentre la nostra Monica Iemi conquista la sesta posizione con Vancouver ed il 63.583% e Pierluigi Sangiorgi è ottavo con London Dreams ed il 60.226%.

Monica Iemi e Vancouver impegnati nel Grand Prix Special di sabato (photo © tuttoDRESSAGE).

“Sono molto contento della mia vittoria nello Special”, ci racconta Stephan Koberle, “Darjeeling è stato splendido malgrado tutti noi abbiamo un pò sofferto questo repentino cambio di temperatura, la manifestazione è davvero ben organizzata qui a Verona.” Conclude il cavaliere di Freiburg. Gli fa eco Enzo Truppa: “Il posto ha fatto enormi miglioramenti, c’è sempre una grande affluenza qui a Sommacampagna”.

Domenica si balla…è giornata di kur, la prova più attesa ed è una giornata davvero tutta azzurra con Valentina Truppa splendida vincitrice con Fixdesign Chablis ed il 71.575%.
il “biondo” sembra vivire una seconda giovinezza ultimamente e sotto la sella, anzi la nuova sella di Valentina che proprio da Sommacampagna ha ufficializzato la collaborazione con la Selleria Equipe con un nuovo modello il V4, con l’ arcione in carbonio, sviluppato dall’ azienda di Valdagno in collaborazione e con le indicazioni di Enzo e Valentina Truppa,  il binomio campione d’ Italia è imbattibile.
Non finisce qui perchè tutto il podio è azzurro e tutto del Centre Equestre Monferrato infatti oltre a Valentina ci sono le sue allieve Federica Scolari anche lei sopra al 70% con Beldonwelt e Micol Rustignoli che con Corallo Nero ottiene dai giudici il 68.925%, completa la festa il quarto posto di Monica Iemi con Ramanaz ed il 66.475%.

“Sono ovviamente soddisfatta”, ci dice Valentina Truppa ridendo, “ma ora è tempo di tornare a casa e fare gli ultimi preparativi per Goteborg!”.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.