CDI 3* Sommacampagna quasi ci siamo!

Alcuni giorni fa abbiamo dato un occhiata ai principali cavalieri esteri iscritti diamo ora un occhiata più nel dettaglio alla numerosissima pattuglia azzurra.

Nausicaa Maroni e Rockabella de Il Cavallino, saranno alla loro prima uscita stagionale da quando la forte amazzone è seguita dall' olimpionico francese Marc Boblet (photo © tuttoDRESSAGE).

Sono già in arrivo da questa mattina al circolo ippico Paradiso di Caselle di Sommacampagna, in provincia di Verona, i primi concorrenti del primo rettangolo internazionale dell’anno in Italia, dal 12 al 14 aprile, il programma prevede   un CDI3*/P/J/YR, un CPEDI3* ed un CDN A .

Per quanto concerne il CDI, sei rappresentanti azzurri prenderanno parte al Big Tour. Si tratta di: il carabiniere scelto Valentina Truppa (Fixdesign Chablis), Pierluigi Sangiorgi (London Dreams),  Micol Rustignoli (Corallo Nero), Federica Scolari (Beldonwelt), Ester Soldi (Harmonia e Show Star) e il carabiniere scelto Monica Iemi (Vancouver e Ramanaz).
Valentina Truppa sarà in gara con Chablis mentre rimane ovviamente a casa Eremo del Castegno a due settimane dalla finale di Coppa del Mondo di Goteborg che li vedrà protagonisti in Svezia, se Valentina è poi già tranquilla sul fronte della qualifica per gli Europei di Herning di Agosto dove ha già i punteggi qualificanti sia con Eremo che con Chablis come riserva, per tutti gli altri la strada è ancora in salita anche se sia Micol Rustignoli che Federica Scolari hanno già centrato a Vidauban il primo dei tre risultati richiesti dalla FISE, primo obiettivo raggiunto anche da Pia Laus a Stadl Paura ma che non sarà presente a Sommacampagna.

Nutrita e molto qualificata anche la partecipazione allo Small Tour dove si prevede una battaglia interessantissima. Entreranno in rettangolo: Nausicaa Maroni con Rockabella, attesissima la portacolori de il Cavallino di Rosate che sarà seguita dall’ olimpionico francese Marc Boblet e che ha lavorato tutto l’ inverno per prepararsi al meglio, Claudia Montanari portacolori di Aironi Dressage in sella a Don Willpower, Cristina Pilella Proto, anche lei con i colori de Il Cavallino monterà Hofnarr e poi Valentina Truppa con Ranieri , Nadja Meuter di Pie’s Horse Team con Interpret S, Michele Toldo (Russian Fox), Monica Iemi (Pernod), Clementine Simonnet (Danny Wild RR),  Ida Drei Dona (Moulin Rouge), , Eva Rosenthal (Zidante) e Roberto Brenna (Varisto).

Sei i binomi young rider: Claudia Brambilla de Il Bedesco di Terno d’ Isola con Wiona, Monica Bernardis (Hojrak), Arianna Scardicchi (Lurioso), Carlotta Marconi (Westwind), Arianna Petroncini (Royal Angelo 0004) e Vittoria Zaniboni (Saffierduna).

La rappresentativa junior è formata da: Eugenia Guarda Nardini (Urlando), Francesco Neri (Ramas), Margherita Josi (De Vito) e Irene Fabris (Rocco Barocko).

In rettangolo per la sfida pony attesissime le azzurrine  Lucia Berni di Aironi Dressage con Blakt’s Thomas e Valentina Remold che scenderà in rettangolo con Wonderboy e Prince Of Glory.

I paralimpici impegnati nel CPEDI sono: Sara Morganti con Royal Delight (Grado 1 A); Andrea Vigon con Balhagarty Alpha (Grado 1 A); Francesca Salvadè su Come On (Grado 2); Cristian De Mase su Midnight Oil (Grado 2); Brunella Roscetti in sella a Don Castello S (Grado IV); e Silvia Ciarrocchi su Rollet (Grado IV).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + 13 =

Articoli correlati

There are not media published by you.