FORMAZIONE AL VIA IL CONVEGNO “CAVALLO E CAVALIERE A CONFRONTO”

Dallari “Importante momento di crescita per la nostra equitazione”.

Antonella Dallari, Presidente FISE, al convegno di Verona (photo courtesy: FISE).

E’ cominciata ieri, lunedì 11 marzo, a Verona nella Sala convegni del Banco Popolare di Verona la seconda edizione del convegno “Cavallo e cavaliere a confronto: due atleti un binomio”.

Durante la giornata di apertura è intervenuta il Presidente della FISE Antonella Dallari, che nel suo saluto ha voluto ricordare Marcello Faina, Direttore del Dipartimento di Scienza dello Sport dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport (scomparso lo scorso novembre ndr.), che ha collaborato con la FISE alla realizzazione delle prime edizioni del convegno.

Il Presidente si è soffermato poi sull’importanza della preparazione atletica del cavaliere. “Momenti di confronto come quello odierno – ha detto  Antonella Dallarisono fondamentali per la crescita del nostro sport. Oltre alla preparazione dei nostri cavalli, oggi, è infatti necessario pensare anche a quella dei cavalieri. Tali iniziative – ha aggiunto Antonella Dallari – sono indispensabili per lo sviluppo della cultura della nostra equitazione. La Federazione ha intenzione di dare continuità a queste attività e conferma l’impegno a sostenere e valorizzare tutte le iniziative volte alla ricerca e allo studio”.

Il convegno, al quale partecipano numerosi istruttori, cavalieri e addetti ai lavori si chiuderà oggi nella città scaligera.

fonte: FISE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 + 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.