Micol e Federica un concorso con i fiocchi a Vidauban!

Splendido risultato a Vidauban per Micol Rustignoli e Corallo Nero (photo © tuttoDRESSAGE).

Inutile dirlo ma gli sforzi sono tutti orientati verso Herning, dove l’ Italia ha serie possibilità di mettere insieme una squadra costruita intorno a Valentina Truppa e proprio dalle sue allieve sono arrivate conferme di una grande crescita a Vidauban dove Micol Rustignoli e Federica Scolari sono state autrici di una gran bella gara.

Nel Grand Prix di venerdì le due amazzoni del Centro Equestre Monferrato elegantissime nel loro frac Fixdesign si sono fatte un bel regalo con il fiocco, logo della casa di moda di cui sono testimonial con Valentina Truppa, ottenendo punti importanti per una qualifica ai campionati continentali che saranno in scena ad Agosto in Danimarca.

Federica Scolari e Corallo Nero bravi a Vidauban (photo© tuttoDRESSAGE).La soglia da superare è quella del 66% e le due allieve di Valentina sotto gli occhi attenti della loro istruttrice, che di li a poco sarebbe anche lei salita in sella a Chablis, osservate a bordo campo anche da Laura Conz, coordinatrice FISE per il dressage e da Enzo Truppa, hanno centrato in pieno l’ obiettivo.

Micol Rustignoli ed il quattordicenne Corallo Nero ottengono dalla giuria un gran bel 67.213% e Federica Scolari con il quindicenne Beldonwelt portano a casa un ottimo 66.234%. Enzo Truppa a fine ripresa al controllo dell’ imboccatura appena fuori rettangolo  le indica con l’ occhio attento di giudice dove si può strappare qualche punto in più, Valentina e le sue allieve sono raggianti. In classifica sono rispettivamente al nono ed al dodicesimo posto in un test affollato da ben 25 binomi partenti e tutti di ottimo livello.

Le due amazzoni del Centro Equestre Monferrato ottengono poi una conferma del buon lavoro fatto anche nel Grand Prix Freestyle dove Micol conclude al decimo posto con il 68.175% e Federica all’ undicesimo con il 67.150%, non sono punteggi qualificanti questi ma importanti e rassicuranti…  per Micol e Federica il biglietto per Herning sembra ora davvero alla loro portata!

Articoli correlati

There are not media published by you.