PIERO D’INZEO COMPIE 90 ANN

DALLARI: “Piero e Raimondo D’Inzeo, punto di riferimento per generazioni di cavalieri, hanno rappresentato al meglio l’equitazione italiana nel mondo in passato e continuano a farlo ancora oggi”

Piero d' Inzeo in una foto d' archivio del 1959.

Il mondo dell’equitazione italiana oggi, martedì 4 marzo, è in festa per il 90esimo compleanno del colonnello Piero D’Inzeo divenuto negli anni, insieme al fratello Raimondo (oggi Generale di Divisione ndr.), un vero e proprio “mito” dell’equitazione Tricolore. In virtù delle innumerevoli vittorie internazionali e delle diverse medaglie olimpiche ottenute i D’Inzeo sono conosciuti anche come i “fratelli invincibili dell’equitazione italiana”.

Le celebrazioni per i 90 anni di Piero D’Inzeo sono cominciate oggi a Roma. Alle 10,30 nella sede dello Stato Maggiore della Difesa a Roma, nello splendido scenario offerto dalla Sala degli Specchi, insieme al fratello Raimondo, il colonnello Piero D’inzeo ha ricevuto la “Decorazione d’onore Interforze dello Stato Maggiore della Difesa”. Domenica 10 marzo negli impianti della Società Ippica Romana – La Farnesina, alla presenza di numerose autorità civili e militari, si svolgerà invece un’esibizione del Carosello dei Lancieri di Montebello, un’altra grande occasione per festeggiare uno dei cavalieri italiani più conosciuti nel panorama equestre internazionale, per aver regalato all’Italia i momenti più belli dell’equitazione made in Italy.

“Al colonnello Piero D’Inzeo – ha dichiarato Antonella Dallari, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri – intendo formulare a nome mio personale, della Federazione che presiedo e della grande famiglia equestre italiana i migliori auguri di buon compleanno. Piero e Raimondo D’Inzeo, punto di riferimento per generazioni di cavalieri, hanno rappresentato al meglio l’equitazione italiana nel mondo in passato e continuano a farlo ancora oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × cinque =

Articoli correlati

There are not media published by you.