Mediterraneo al via, il Sud cerca il rilancio!

Bella iniziativa per promuoverre anche al sud il dressage, Claudia Polimeni, Consigliere FISE Calabria del Dipartimento Dressage, sta organizzando la 1° Tappa CDN B del Mediterraneo con l’ obiettivo di coinvolgere tutti i dressagisti del sud  quindi le regioni di: Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia,Campania ma anche parte del Lazio, al fine di coordinare ed incentivare questa disciplina nel sud del paese.

Il Sud cerca un rilancio del dressage coalizzandosi!

“Questo primo concorso nasce dalla volontà di rilanciare il dressage nel Sud”, ci spiega Claudia Polimeni, “le regioni coinvolte hanno unito le forze per cercare di smuovere le acque, questo primo concorso è molto importante perchè potrebbe dare il via ad altre manifestazioni”.

In effetti al Sud si lamenta una certa assenza di gare ed anche alcuni riders, soprattutto tra i più giovani dai pony agli Young Riders, sono costretti a trasferte pesanti per gareggiare nei concorsi importanti, d’ altra parte i numeri al momento non entusiasmanti non aiutano nell’ organizzare gare di prestigio al Sud.

Ci auguriamo di cuore che i dressagisti vogliano partecipare numerosi a questo evento e che possiamo al più presto vedere un impulso positivo alla disciplina in queste regioni, già il fatto che i Comitati Regionali si stiano coalizzando in questo senso è un segnale fortemente positivo.

Il concorso organizzato dalla A.S.D. Cida Paglialonga di Bisignano (Cosenza) si svolgerà dal 20 al 21  Aprile, vedrà i binomi partecipanti impegnati in tante categorie dalla E80 fino al Prix St George ed all’ IntermediaireI  e proprio in queste ultime categorie è già certa la partecipazione dell’ amazzone russa Elena Trius che vive e si allena nelle Puglie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.