FIXDESIGN GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO FLAGSHIP STORE MILANESE

Alcuni dettagli della collezione ed accessori per l' equitazione creati da Fixdesign (photo courtesy: © Fixdesign).

Non poteva andare meglio l’inaugurazione del primo Flagship Store milanese del brand FIXDESIGN che ha festeggiato ieri l’apertura con un private party esclusivo nel quartiere bohémien di Brera a Milano. La kermesse ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti della stampa e di alcuni noti sportivi legati al mondo dell’equitazione tra i quali le due amazzoni italiane Valentina Truppa e Giulia Martinengo Marquet.

Equitazione e moda: un connubio perfetto di eleganza, stile e passione che il marchio Fixdesign Horse Riding concretizza nella sua brand philosophy e nella sua collezione. Un progetto affascinante che Gianmarco Maggiulli, imprenditore e CEO del Gruppo Fixdesign, ha deciso di intraprendere nel 2012, aggiungendo al proprio portafoglio di brand, un marchio completamente dedicato alle giovani amazzoni che sapesse coniugare, in modo unico, uno stile raffinato e fashion alle esigenze specifiche di prestazione imprescindibili per un capo tecnico.

L’affinità con il mondo equestre, sinonimo perfetto di stile ed eleganza, ha portato nel corso del tempo il Gruppo Fixdesign ad avere un’attiva partecipazione in alcune kermesse di respiro internazionale legate al settore tra le quali Piazza di Siena, i Campionati Italiani Assoluti presso l’Arezzo Equestrian Centre e il CSI5* Sanpatrignano. Inoltre, l’azienda ha preso parte alle Fiere italiane ed estere più importanti quali Fieracavalli di Verona e Spoga Horse di Colonia e ha sponsorizzato alcuni atleti olimpionici come la giovane amazzone Valentina Truppa e Natale Chiaudani, il cavaliere eletto campione italiano assoluto del 2012.

Il progetto intrapreso dall’azienda italiana ha sin dall’inizio evidenziato un impegno forte nel voler sostenere e diffondere la passione per questa disciplina a livello nazionale, facendo guadagnare a Gianmarco Maggiulli il prestigioso “cavallino d’oro”, conferitogli dal Cav. Vittorio Orlandi, presidente di APICE. Sviluppare un brand e una collezione dedicata al mondo dell’equitazione è stata la conseguenza naturale di questo percorso che ha visto la nascita del marchio Fixdesign Horse Riding.

Gianmarco Maggiulli CEO Fixdesign (photo courtesy: © Fixdesign).

Battezzata ufficialmente a Milano lo scorso 26 ottobre nell’ambito dell’evento “Cavalli a Palazzo” con la sfilata PE 2013, la collezione racconta un’eleganza classica e sobria sia nell’attività sportiva che nella vita di tutti i giorni. La linea è realizzata grazie ad un’accurata selezione di tessuti, dettagli e accessori. Non solo quindi alte prestazioni tecniche, ma anche grande attenzione al lato fashion del prodotto che comprende: giacche, felpe, t-shirt, polo, camicie e pantaloni, oltre che una serie di accessori per il cavallo.

Attualmente Fixdesign Horse Riding è distribuito a livello internazionale in alcune sellerie selezionate e attraverso il sito di e-commerce del marchio oggi operativo in quasi tutto il mondo. A partire dal 19 febbraio 2013, sarà inoltre presente, con un corner dedicato, nel nuovo Flagship Store Fixdesign situato in Via Fiori Chiari, nel cuore del quartiere bohémien di Brera.

Dichiara a tal proposito Gianmarco Maggiulli, Chief Executive di Fixdesign. “Il canale retail è per noi molto importante in termini di immagine e proprio per questo motivo abbiamo focalizzato impegno ed energie per aprire esclusivamente dei flagship store diretti in location top. Il canale wholesale rimane dunque fondamentale ma abbiamo ritenuto che essere presenti a Milano con uno store dedicato fosse importante per consolidare la nostra notorietà all’interno dei confini nazionali e per avere visibilità anche al di fuori degli stessi. Milano è un punto chiave per il fashion internazionale e noi siamo già presenti da circa un anno, con un ampio showroom commerciale in Via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda, dove sono esposti i marchi: Fixdesign, Fixdesign Horse Riding e Minifix, in quanto facenti parte di un unico lifestyle di riferimento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.