Nausicaa Maroni con Marc Boblet verso il Grand Prix!
La forte amazzone Nausicaa Maroni de il Cavallino di Rosate (MI) sarà seguita in questa stagione da un nuovo tecnico si tratta dell’ olimpionico francese Marc Boblet.

Nausicaa ha vinto nel 2011 i Campionati Italiani Senior Amatori e nel 2012 ha gareggiato con ottimi risultati in Italia ed all’ estero nello Small Tour con Rockabella e con Legolas, in una stagione complicata da un incidente al polso nel mese di maggio proprio nel clou dell’ attività agonistica.
In questi ultimi mesi Nausicaa si sta preparando per debuttare nel Big Tour ed a questo scopo i suoi cavalli hanno cominciato a lavorare con Roberto di Marco, marito nella vita e partner de il Cavallino, per insegnare loro Piaffe e Passage la specialità di Roberto che è nella preparazione specifica di questi movimenti un autentico maestro di enorme talento.
La collaborazione di Marc Boblet come tecnico di Nausicaa Maroni è iniziata un mese fa ed in questi giorni il cavaliere francese è stato a Rosate per alcuni giorni di lavoro con Nausicaa ed uno stage, in questa occasione, dove è stata ufficializzata la collaborazione lo abbiamo incontrato per una interessantissima intervista che Vi proporremo nei prossimi giorni.