Laura Conz al meeting dell’ IDTC.

Si terrà dal 22 al 23 Aprile ad Ermelo in Olanda la riunione dei membri dell’ IDTC, l’ International Dressage Trainers Club.

Laura Conz, Coordinatore Tecnico per il Dressage in FISE ed esperta trainer di fama internazionale sarà ad Ermelo al meeting dell' IDTC (photo: © tuttoDRESSAGE).

All’ evento parteciperà anche la nostra Laura Conz, apprezzata trainer a livello internazionale con un passato da rider a livello olimpico ed attuale Coordinatore Tecnico per il Dressage nella F.I.S.E.

L’ IDTC fu fondato dal danese Hermann Duckek con lo scopo di promuovere un training corretto del dressage che sia efficace ma allo stesso tempo rispettoso del cavallo. A questo scopo l’ IDTC si prefigge di migliorare il livello di training nel dressage con un occhio di particolare attenzione per quelle nazioni dove  il dressage rappresenta uno sport emergente.

Il club è ufficialmente riconosciuto come Associate Member della FEI ed il Presidente il britannico David Hunt siede nel Dressage Committee della FEI.

I membri dell’ IDTC sono istruttori professionisti che hanno allenato cavalieri che hanno gareggiato a livello Grand Prix in concorsi internazionali e trainers che hanno seguito cavalieri Pony, Junior o Young Riders che hanno gareggiato in campionati internazionali.

Al fondatore Hermann Duckek è seguito alla presidenza dal 2001 e fino ad Ottobre 2002 l’ olandese Sjef Janssen, seguito poi dall’ attuale Presidente David Hunt, gli altri membri del Consiglio Direttivo sono: Kenneth Dyrby (USA), Johann Hinnermann (Germania), Sjef Janssen (Olanda), Dane Rawlins (Irlanda) e Andrzej Salacji (Polonia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.