CDIJ Drachten: brava Chiara Prijs subito sul podio è terza!
Ottima prova dell’amazzone azzurra Chiara Prijs Vitale nel CDIJ di Drachten in Olanda.

Al suo debutto internazionale con il suo nuovo cavallo Korenbloem Dior, un castrone baio scuro del 2000 da Donnerhall di proprietà di Rafaelina e Chiara Prijs Vitale, la giovane Junior italiana ha ottenuto la terza posizione nel Team Test in programma oggi, venerdì 4 gennaio, con una percentuale del 69,144, peccato per un errore nei passi indietro e per un’imprecisione su un cambio di galoppo al volo, perchè la seconda posizione era appetibile per la nostra Chiara che è seguita come tecnico dal noto cavaliere olimpico olandese Hans Peter Minderhoud.
La vittoria della prova è andata all’amazzone di casa Marjan Hooge su Richfield – Rhein con il 71,306%, seguita in seconda posizione dalla tedesca Lena Charlotte Walterscheidt in sella a Solist 150 – Oldbg che ha ottenuto il 69,594%.
“Sono molto contenta”, ha dichiarato Laura Conz, nuovo coordinatore tecnico del dipartimento dressage della FISE, ” per il risultato dalla nostra giovane amazzone. Quello composto da Chiara Prijs Vitale e Korenbloem Dior è un binomio nuovo che si è formato solo da qualche mese. Proprio per questo quello di oggi è un ottimo debutto in internazionale, che vale già la prima qualifica per i prossimi Campionati Europei giovanili della disciplina. Sicuramente la nostra Federazione potrà contare su questo binomio per i prossimi importanti impegni del futuro”.
Il programma della competizione prosegue domani, sabato 5 gennaio, con l’Individual Test e poi domenica con la Kur.
Lascia un commento