Conclusa la prima giornata a Palazzo

Tra luci e stelle si è conclusa la prima giornata di Cavalli a Palazzo. L’apertura della kermesse equestre milanese si è svolta all’insegna del grande dressage e della moda.

Il taglio del nastro ha dato il via a Cavalli a Palazzo (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

Ad aprire le danze, il primo convegno nell’Auditorium di Palazzo Lombardia che, in presenza di Luca Panerai, presidente della manifestazione, e Vittorio Sgarbi ha intrattenuto la platea in una disquisizione sul concetto di eleganza nella moda e nell’equitazione.

Alle 17.00 la tre giorni equestre ha preso il via con il taglio del nastro al centro della piazza Città di Lombardia in presenza del presidente della Regione, Roberto Formigoni, Luca Panerai, Vittorio Sgarbi, lo show director Enzo Truppa e il presidente del comitato lombardo Federazione Italiana Sport Equestri,
Uberto Lupinetti.

A rompere il ghiaccio in sella è stata per prima l’amazzone italiana Federica Scolari, allieva della medaglia di bronzo in finale di Coppa del Mondo, Valentina Truppa. Grazie alla spiegazione tecnica dello show director, il pubblico è stato battezzato con l’ABC della disciplina del dressage.

Valentina Truppa ha eseguito una kur in sella a Chablis con musica dal vivo (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

A entrare in rettangolo è stato poi il cavaliere olandese Hans Peter Minderhoud, medaglia d’argento a squadre a Pechino per poi proseguire con le esibizioni di freestyle degli altri atleti. Grande attesa per
l’ingresso in campo del campione del mondo in carica, Edward Gal, vera attrazione insieme al suo connazionale Minderhoud dell’evento equestre.

La magia è andata in scena con il pas de deux di Norma Paoli e di Roberto Brenna che, in sella rispettivamente a Felicia e Dorina, hanno portato sotto le luci un grafico emozionante. Una formula,
questa, lontana dalla struttura dei concorsi sportivi, in grado di dare vita ad un vero e proprio balletto.

Fixdesign ha portato in passerella le sue modelle nell' arena di Cavalli a Palazzo (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

Ultima amazzone e regina del dressage azzurro, Valentina Truppa si è esibita per ultima in sella a Chablis per un freestyle originale e musicato con un orchestra dal vivo.

Madrina di Cavalli a Palazzo, Valentina ha poi aperto a cavallo la sfilata firmata Fixdesign, main sponsor dell’evento. La passerella dalle tinta pastello ha accolto un defilé da sogno, presentando la nuova collezione Primavera-Estate 2013 e i capi della linea Horse Riding Fixdesign della frizzante casa di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.