La seconda giornata a Palazzo

Al via la seconda giornata di Cavalli a Palazzo nella sede della Regione Lombardia a Milano.

Hans Peter Minderhoud in Piazza Città di Lombardia (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

Protagonista indiscusso anche oggi il dressage internazionale e ad introdurre la manifestazione, il presidente e amministratore delegato di ClassHorseTV, Luca Panerai, coadiuvato dallo Show Director Enzo Truppa che spiegherà passo a passo al grande pubblico, i movimenti e le figure del dressage. Ad inaugurare oggi il rettangolo, il top rider Hans Peter Minderhoud che spiegherà in sella la tecnica e i passaggi più spettacolari di questa disciplina.
A seguire le allieve di Valentina Truppa, Gloria Colombo in sella a Goldeneye 7 e Micol Rustignoli su Corallo Nero, ma anche la campionessa italiana seniores Monica Iemi, Ester Soldi, lo spagnolo Lucas Elias sul suo stallone bianco, l’olimpica Anna Merveldt, il tre volte medaglia d’oro ai World Equestrian Games, Edward Gal e infine con un freestyle con musica dal vivo, l’atleta di punta del dressage azzurro, Valentina Truppa sul suo Chablis. Alle 19 circa, la presentazione dei puledri dell’allevamento Fonteabeti, rinomato in tutta Europa per i prodotti dalle alte genealogie e di grandi qualità.
Torna Luca Panerai a condurre la cerimonia di chiusura e la premiazioni dei binomi per la due giorni dedicata al dressage.

Ma Cavalli a Palazzo non si ferma e continua con lo spettacolo equestre di Dorothée Obry e Patrick Jullien con i loro nove destrieri di razza spagnola. I due artisti francesi hanno dedicato la propria vita ai cavalli realizzando presentazioni in tutto il mondo. A chiudere il secondo giorno di rettangolo, ci sarà il Mascheroni Show con una pariglia sulla piazza coperta, composta da un Hannover tedesco e un Gerderland olandese, che eseguiranno in attacco dei passaggi di dressage grazie ad una carrozza leggera e studiata nelle linee per essere facilmente manovrabile nei piccoli spazi.

There are not media published by you.