Puledri a Palazzo: Allevamento Fonte-Abeti

Palazzo Lombardia mette in mostra i campioni di domani.

L' Allevamento Fonte-Abeti ha presentato alcuni dei suoi gioielli a Cavalli a Palazzo (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV)

Cavalli a Palazzo è stato, infatti, il palcoscenico dei puledri di Riccardo Volpi. Il pubblico milanese ha potuto ammirare i soggetti presentati dall’allevamento Fonte-Abeti, nato poco più di quattro anni fa dalla passione di Volpi, titolare anche del marchio di moda equestre Umbria Equitazione.

Grazie alle moderne metodologie e allo studio approfondito degli indici genetici, l’allevamento che ha sede a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, è l’unico in Italia ad aver ottenuto il seme di Totilas, lo stallone morello più famoso al mondo.

Fornitore ufficiale di Valentina Truppa e di molte star del dressage internazionale, l’allevamento ha presentato a Cavalli a Palazzo sei dei suoi puledri Hannover.

A fare il primo ingresso nel rettangolo della piazza coperta più grande d’Italia è stato Blu Cobalto, promettente stallone, di tre anni.

Uno splendido puledro dell' Allevamento Fonte-Abeti in Piazza Città di Lombardia (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

Successivamente il pubblico ha assistito alla presentazione di Asso Rosso, figlio di Painted Black stallone protagonista alle ultime Olimpiadi di Londra e poi ancora Bartabas, figlio di Blue Hors Romanov, uno dei più interessanti performer del momento, nominato, sotto la sella di Edward Gal nel 2011, stallone dell’anno.

A seguire sul campo, Brenno, uno dei pochissimi figli di Totilas presenti in Italia, seguito da un altro puledro, Barbero, figlio di Decamerone, stallone di cinque anni della scuderia di Paul Schockemoehle.

I puledri dell' Allevamento Fonte-Abeti di Riccardo Volpi hanno entusiasmato il pubblico a Palazzo (photo courtesy: Stefano Secchi – copyright ClassHorseTV).

Infine, per la gioia dei più piccoli tra il pubblico, ha trottato sulla sabbia del rettangolo la piccola Bionika, accompagnata dalla madre la cui linea deriva dallo stallone Trakhner. Biomika è figlia di Winton, un moderno stallone KWNP molto apprezzato in Olanda e con una importante genealogia.

La volontà di presentare al pubblico il dietro le quinte dei grandi campioni è nata proprio dall’intento di far comprendere, di più e meglio, il mondo complesso dell’equitazione.

There are not media published by you.