I CAVALLI DA DRESSAGE amano EASYLAGE

Chi fa dell’ agonismo è sempre alla ricerca di quei dettagli che possono migliorare la performance e questo è particolarmente vero nel dressage.

Per i cavalli atleti da dressage l’utilizzo di questo fieno è molto consigliato! Oltre ad essere di qualità superiore rispetto ai fieni tradizionali, è molto nutriente e molto digeribile, è privo di polvere, aiuta a mantenere un apparato respiratorio efficiente, ha una grande appetibilità per il cavallo, quindi solitamente non c’è nessuno spreco, è pratico è comodo da somministrare grazie alle fette da 5 Kg l’una, così possiamo regolarci con precisione sulla sua dieta e dare al cavallo la giusta razione.

“Rispetto ai fieni tradizionali Easylage ha un potere nutritivo sulla sostanza secca quasi doppio, in modo del tutto naturale e senza aggiungere nulla.” Spiega Raffaella Saponaro della Easylage, “L’alimentazione a base di Easylage presenta un altro vantaggio importantissimo per il cavallo performer: infatti promuove la riduzione della massa grassa a favore di quella magra, consentendo migliore sviluppo e tonicità muscolare.

Mentre in un cavallo atleta la riserva di grassi non dovrebbe eccedere il 3% del suo peso corporeo, non è infrequente trovare cavalli sportivi con un accumulo di grassi che può raggiungere anche il 12%. In un cavallo di 500 kg il 12% di grasso equivale a 60 kg, corrispondenti a ben 45 kg di peso eccedente, che rappresentano un handicap nello svolgimento dell’attività sportiva. Un peso ottimale è garanzia di una migliore prestazione e minore affaticamento per il cavallo.”

Easylage è il foraggio del cavallo performer: migliora la sua attività muscolare, sostiene la performance nei periodi di intenso esercizio fisico, lo preserva dagli stati di scadimento della forma sportiva.
Anche i cavalli iper-eccitabili e nervosi, che risentono di un’alimentazione troppo ricca in concentrati, con Easylage trovano un buon equilibrio psico-fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + diciannove =

Articoli correlati

There are not media published by you.