Il primo Consiglio della gestione Dallari

Si è tenuto oggi nella sede della Federazione italiana sport equestri il primo Consiglio Federale della gestione guidata da Antonella Dallari. In una riunione svoltasi all’insegna della serenità il Presidente ha dato il benvenuto a tutti i consiglieri e ha presentato ufficialmente al Consiglio i componenti del Collegio dei Revisori (Presidente Giampiero Sammartini, eletto dall’Assemblea,  Maria Laura Prislei e Luigi Zucca, di nomina CONI).

Cesare Croce è stato nominato responsabile dei rapporti istituzionali tra la FISE e la FEI.

Il Presidente ha comunicato l’esigenza di riunirsi con frequenza, soprattutto in questi primi mesi, vista la necessità e l’urgenza di prendere atto e conoscere a fondo lo stato dell’arte, per le immediate e importanti decisioni da prendere sia dal punto di vista sportivo, che economico e gestionale e in particolare per avviare la programmazione della prossima stagione e il sistema di procedure gestionali. A tal proposito è stata già scelta la data del prossimo consiglio federale che si svolgerà il 17 ottobre.

Dopo aver preso visione dei verbali delle riunioni precedenti si è passati alla nomina dei Vicepresidenti, individuando Ezio Algarotti (Vicario) e Gabriele Tibaldo, dando voce alla volontà dell’Assemblea elettiva, visto che sono stati proprio questi due consiglieri a ricevere il maggior consenso dagli aventi diritto.

Il Consiglio Federale ha dato successivamente mandato al Presidente di identificare la persona che ricoprirà il ruolo di Segretario Generale per il prossimo quadriennio olimpico e allo stesso tempo di intraprendere i necessari contatti  con la Fiera di Verona, visto l’imminente svolgimento della Fieracavalli .

Per quanto concerne i rapporti con la Federazione equestre internazionale è stato individuato nella persona di Cesare Croce, già Presidente della Federazione italiana sport equestri e del Gruppo 1 della FEI, la figura di responsabile dei rapporti istituzionali tra la FISE e la FEI. Il Consiglio ha deliberato anche la nomina Gianluca Bormioli come nuovo tecnico del settore giovanile Children, Junior e Young Rider e di Antonio Piovan come tecnico della Formazione. Per quanto riguarda l’organizzazione periferica è stata infine deliberata la nomina di Vincenzo Tucci e Giovanna Piccolo rispettivamente a capo delle delegazioni Basilicata e Valle d’Aosta. Rimandata, invece, alla prossima riunione la nomina della Commissione per la modifica dello Statuto Federale.

Dopo l’assegnazione dei primi incarichi si è passati alle fasi più tecniche con il riconoscimento delle nuove affiliazioni; le assegnazioni delle manifestazioni federali più imminenti.

Il Consiglio si è quindi aggiornato al 17 ottobre prossimo.

Articoli correlati

There are not media published by you.