CDI 4* Treffen: Valentina Truppa bravissima è seconda nella kur

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno grandi a Treffen (photo courtesy: GHPC / © Michael Rzepa).

Che finale, che location e che atmosfera a Treffen al Glock Horse Performance Center!

Non c’era un solo posto a sedere libero e l’area riservata al pubblico era davvero piena per vedere le grandi stelle del dressage in azione nel rettangolo e sicuramente il pubblico non è stato deluso.

L’ attesa per Edward Gal era evidente, il cavaliere olandese è insieme a Minderhoud di casa a Treffen e gareggia proprio con i colori di Glock, Gal ha presentato per la seconda volta la sua nuova kur, la prima dopo le Olimpiadi. Assolutamente mozzafiato scelte e programmazione musicale incredibili capaci di creare una attenzione e tensione in chi guarda davvero notevoli, una esecuzione tecnica ed artistica sensazionale e Gal in sella a Glock’s Undercover non fatica a portarsi a casa la vittoria con un bel 83.775%.

Imprendibili Gal e Glock's Undercover, questo binomio sta crescendo davvero forte (photo courtesy: GHPC / © Michael Rzepa ).

Un piaffe perfetto per l’ undicenne figlio di Ferro, un grande galoppo, appoggiate scorrevoli e pirouttes incredibilmente leggere hanno incantato tutti.

C’era moltissima attesa anche per la nostra Valentina Truppa, con Eremo del Castegno appena partita la musica della sua kur ha fatto capire che si sarebbe davvero impegnata a fondo e così il suo freestyle è apparso chiaramente di altissimo livello, hanno danzato lei ed Eremo sulle ormai note melodie italiche creando ancora una volta una fortissima emozione, un bel 79.950% la portano ad un meritato secondo posto.

Isabell Werth ha mantenuto la promessa fatta dopo aver vinto l’ Intermediaire I, di migliorarsi nel GP Freestyle ed infatti El Santo è risultato molto più qualitativo del giorno precedente portandoli a conquistare il terzo gradino del podio con il 77.575%.

Ottimo quarto l’ altro alfiere di casa Glock, Hans Peter Minderhoud che con Glocks Tango ed il 75.675% hanno preceduto una bravissima Anna Merveldt. L’ amazzone irlandese che risiede a Milano ed allena alcune delle nostre migliori amazzoni, ha con Coryolano eseguito una bellissima kur valsa il 72.925%. In gara anche Ester Soldi che con Harmonia ha ottenuto il 62.300% chiudendo in 9° posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − dieci =

Articoli correlati

There are not media published by you.