CDI 4* Treffen: GP vince Edward, Valentina incanta

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno nel Grand Prix a Treffen (photo courtesy: GHPC / © Nini Schäbel).

Nel regno di Glock a Treffen in Carinzia bellissimo Grand Prix con alcuni dei più bei nomi del dressage internazionale a contendersi il ricco montepremi di un concorso tra i più attesi dell’anno.

Nella bellissima cornice del Glock Horse Performance Center, dove nulla ma proprio nulla è lasciato al caso grazie ad un organizzazione impeccabilmente perfetta orchestrata da Kathrin Glock, è andato in scena sabato un bellissimo  Grand Prix che ha visto la vittoria dell’ idolo di casa Edward Gal autore di una ripresa davvero molto bella in sella Glock’s Undercover castrone figlio di Ferro ottenendo il 77.617%.

Il bello di Glock’s Undercover è che è un cavallo ambizioso, vuole migliorare, crescere e continua a farlo”, ha spiegato Edward Gal, ” domani porteremo in gara il nostro nuovo freestyle”.

SI è inserita al secondo posto, soffiando il secondo gradino del podio a Minderhoud, l’ altro cavaliere della scuderia Glock, una bravissima Valentina Truppa, ritornata in divisa dopo la bella avventura Olimpica; la nostra campionessa è scesa prima in rettangolo con Chablis ottenendo il 69.787% che le vale il 6° posto e poi sul formidabile Eremo del Castegno ha ottenuto dai giudici il 73.574% valsele appunto il secondo posto.

Peccato per un errore nei cambi in serie costato caro ma Valentina sicuramente può considerarsi contenta e guardare con grande ottimismo alla kur di domenica.

Terzo dicevamo Hans Peter Minderhoud che con Glock’s Tango ha ottenuto il 72.766%. ” Sono moltosoddisfatto. Glock’s Tango è un cavallo davvero talentuoso”, ci ha detto il forte cavaliere olandese, “…manca ogni tanto di concentrazione e quando ha visto la femmina di Claudia Fassaert che era in campo prova è andato un po su di giri perdendo la concentrazione quindi siamo partiti bene ma abbiamo poi perso punti.”

Settima posizione per l’ irlandese di Milano, Anna Merveldt sempre elegante e performante in rettangolo in sella a Coryolano con il 68.596%, in gara anche Ester Soldi con i colori delle Fiamme Azzurre che con Harmonia ha concluso in 15° posizione con il 61.782%.

Articoli correlati

There are not media published by you.