ITALIA DECIMA A SQUADRE
Oro inglese, argento tedesco, bronzo irlandese: per rimontare non basta l’8° posto della Morganti nel grado 1A.

Decimo posto, per l’ Italia dietro all’oro della Gran Bretagna padrona di casa, all’argento della Germania, al bronzo dell’Irlanda che ha superato l’Olanda di un soffio.
L’avventura delle azzurre del paradressage a Londra, a livello di squadre, si è chiusa domenica sera, con la prova di Sara Morganti nel grado 1A.
Sul suo Royal Delight, il cavallo più giovane delle Paralimpiadi, la nostra amazzone ha spuntato un 68.650 (mezzo punto in più e sarebbe stata sesta, come nella gara di venerdì), su un campo difficile nella categoria dominata ancora una volta dalla formidabile britannica Christiansen (82.750).
“Ho dato tutto e non è bastato purtroppo … Oggi ottava con un 68,8%. Sono un po’ sconcertata … pensavo di aver fatto meglio, ma i giudici non erano d’accordo. Royal è giovane per cui migliorerà col tempo “, questo il commento di Sara Morganti al termine della ripresa.
L’Italia, nel complesso, ha chiuso così la quattro giorni di team test al 10° posto con un complessivo di 405.855. un risultato che non rispecchia a nostro avviso i valori tecnici reali del team azzurro ma si sa quando si e’ in gara tutto puo’ succedere e comunque le nostre azzurre ce l’hanno messa tutta, BRAVE!
fonte FISE