Europoney Fontainebleau al via

Per più di sette secoli, da Luigi VI (1081-1137) a Napoleone III (1808-1873), numerosi sovrani hanno soggiornato a Fontainebleau per la bellezza della foresta circostante e la tranquillità che ci si poteva trovare così vicino a Parigi. Inoltre tra XVI e XVIII secolo, tutti i re effettuarono cambiamenti di ordine strutturale alla cittadina, e proprio da ciò deriva il carattere molto eterogeneo, ma al contempo armonioso, del Castello di Fontainebleau, dapprima residenza di caccia poi ingrandita sotto Francesco I.
In questo scenario fiabesco prendono oggi pomeriggio il via alle 14 i Campionati Europei Ponies 2012.
Ieri si è svolta la cerimonia di apertura con la sfilata delle nazioni e delle squadre partecipanti tra cui la squadra italiana composta da Lucia Berni, Alice Campanella, Ludovica Pellicoro e Valentina Remold che siamo sicuri faranno del loro meglio per ben figurare nella competizione più difficile dell’ anno dove binomi talentuosi provenienti da tutta Europa si sfidano.
Oggi si parte con il Team Test dove 52 binomi sono divisi in due giornate.
Venerdì e sabato si svolgerà l’ Individual Test per l’ assegnazione delle prime medaglie individuali e quindi i primi 20 domenica saranno in rettangolo per la kur.