Silvia debutta nel WDM.

Silvia Rizzo e "Bubi" sospesi nell' aria ad Hof Marabunta mentre si allenano per Falsterbo (photo courtesy: Rui Pedro Godinho).

Prende il via sabato la grande avventura della nostra Silvia Rizzo a Falsterbo in Svezia, dove la nostra amazzone è stata invitata a partecipare al World Dressage Masters, il circuito di gare internazionali più esclusivo e con il più alto montepremi.

Abbiamo contattato Silvia  in Germania a Bissendorf ad Hof Marabunta dove fervono i preparativi per la partenza.

– Silvia questa è la prima volta che partecipi ad una competizione del World Dressage Masters vero?

“Si è il mio debutto al WDM ed anche la prima volta mia e di  Donnerbube in un 5 stelle.” Ci risponde Silvia Rizzo. “Mi piacerebbe molto che non fosse una presenza spot ma che riuscissimo a partecipare anche ad altre tappe… ma come sai non è sempre facile perche’ l’italia non è sempre invitata.

Donnerbube sta lavorando molto concentrato e ci alterniamo tra Harskamp e Bissendorf e devo dire che questi spostamenti di location, oltre a dare un vantaggio tecnico, sono molto importanti per Donnerbube che , come tutti gli stalloni, ha la tendenza ad annoiarsi se resta sempre nello stesso posto.”

– Michele come prosegue il lavoro per l’ importante appuntamento di Falsterbo?

Michele Betti mentre da indicazioni via radio a Silvia durante l' allenamento (photo courtesy: Rui Pedro Godinho).

“Silvia e’ molto concentrata”, spiega Michele Betti, ” ed anche molto contenta di poter partecipare a questa gara perche’ tutti hanno parlato molto molto bene di questo concorso e tutte le gare in Svezia a cui abbiamo partecipato (Stoccolma e Flynge) godono di  un’ organizzazione fantastica, stracolme di pubblico ed in un ambiante estremamente amichevole.”

– Sono terminate le selezioni olimpiche olandesi cosa ci dici Michele di Donna Silver?

“Come era negli accordi iniziali con Hans Peter Minderhoud,” continua Michele Betti “Donna Silver ritorna ora sotto la sella di Silvia che ricevera’ come sempre il supporto tecnico di HP . Ovviamente Silvia e’ molto contenta del lavoro svolto da HP e di montare una cavalla che con ancora poca esperienza ha ottenuto grandi risultati come il terzo posto a Monaco con il 71,78% e terza ai campionati nazionali Olandesi con il 73,50%.”

Articoli correlati

There are not media published by you.