CDIO 5* Aachen: Wir Lieben Valentina!

Valentina Truppa sorride al termine della sua kur ad Aachen (photo courtesy: ClipMyHorse.de).

Buona prestazione per Valentina Truppa ad Aquisgrana dove ha concluso il Grand Prix Freestyle in 6° posizione  con Eremo del Castegno con il 78.500%, altissimo il livello dei binomi visti in rettangolo soprattutto nel podio tutto tedesco e tutto sopra l’80%.

Valentina ha avuto un problemino nella prima transizione piaffe-passage e le piroutte sono sembrate non buone come altre volte, qualche imperfezione quà e là costata cara nel tempio tedesco dell’ equitazione con Eremo più caldo e nervoso di altre occasioni, certo  meno di due mesi fa a Monaco nel 5 stelle del World Dressage Masters le cose sono andate meglio e l’ 84.250% ottenuto in Bavaria a casa dei tedeschi è stata un’ altra cosa ma l’ attenzione è già tutta rivolta verso Londra e siamo sicuri che a Valgera  in casa Truppa nelle prossime tre settimane si lavorerà sodo per tornare ai livelli di performance stratosferici visti in altre occasioni quest’ anno.

Anche ad Aachen comunque Valentina è stata applauditissima dal pubblico che ha riempito all’ inverosimile le tribune dell’ ‘arena, la nostra Truppa è apprezzata ed amata all’ estero in una misura difficilmente pensabile per un atleta straniero e quando ciò succede nei templi del dressage questo, come appassionati, ci rende davvero orgogliosi.

La campanella è suonata, Valentina ed Eremo stanno per fare il loro ingresso in rettangolo per eseguire la kur (photo courtesy: ClipMyHorse.de).

Splendida dicevamo la prestazione del team tedesco con le nuove regine Helen, Kristina, Dorothee ed Anabel meravigliose in rettangolo davanti al loro pubblico, Desperados e Diva Royal hanno segnato il nuovo record personale e Damon Hill ha sfiorato il record personale ottenuto ad Hertogenbosh.

Premio speciale per miglior atleta del concorso a Victoria Max Theurer che nel Big Tour e nello Small Tour si è distinta con prestazioni assolutamente maiuscole.

Altissimo il montepremi nel dressage  dove tra CDIO, CDI 4* e divisione Under 25 da mercoledì a domenica sono stati assegnati premi per 330.000 Euro!

Arriva con la chiusura delle gare ad Aachen la notizia che  tutti i 4.800 biglietti per il Grand Prix Freestyle del 2013 sono già esauriti e che l’ organizzazione amplierà lo stadio di altri 1200 posti per salire a 6.000 questo per dare la misura di cosa sia il dressage in Germania!

 

Articoli correlati

There are not media published by you.