CDIO 5* Aachen: Wir Lieben Valentina!

Buona prestazione per Valentina Truppa ad Aquisgrana dove ha concluso il Grand Prix Freestyle in 6° posizione con Eremo del Castegno con il 78.500%, altissimo il livello dei binomi visti in rettangolo soprattutto nel podio tutto tedesco e tutto sopra l’80%.
Valentina ha avuto un problemino nella prima transizione piaffe-passage e le piroutte sono sembrate non buone come altre volte, qualche imperfezione quà e là costata cara nel tempio tedesco dell’ equitazione con Eremo più caldo e nervoso di altre occasioni, certo meno di due mesi fa a Monaco nel 5 stelle del World Dressage Masters le cose sono andate meglio e l’ 84.250% ottenuto in Bavaria a casa dei tedeschi è stata un’ altra cosa ma l’ attenzione è già tutta rivolta verso Londra e siamo sicuri che a Valgera in casa Truppa nelle prossime tre settimane si lavorerà sodo per tornare ai livelli di performance stratosferici visti in altre occasioni quest’ anno.
Anche ad Aachen comunque Valentina è stata applauditissima dal pubblico che ha riempito all’ inverosimile le tribune dell’ ‘arena, la nostra Truppa è apprezzata ed amata all’ estero in una misura difficilmente pensabile per un atleta straniero e quando ciò succede nei templi del dressage questo, come appassionati, ci rende davvero orgogliosi.

Splendida dicevamo la prestazione del team tedesco con le nuove regine Helen, Kristina, Dorothee ed Anabel meravigliose in rettangolo davanti al loro pubblico, Desperados e Diva Royal hanno segnato il nuovo record personale e Damon Hill ha sfiorato il record personale ottenuto ad Hertogenbosh.
Premio speciale per miglior atleta del concorso a Victoria Max Theurer che nel Big Tour e nello Small Tour si è distinta con prestazioni assolutamente maiuscole.
Altissimo il montepremi nel dressage dove tra CDIO, CDI 4* e divisione Under 25 da mercoledì a domenica sono stati assegnati premi per 330.000 Euro!
Arriva con la chiusura delle gare ad Aachen la notizia che tutti i 4.800 biglietti per il Grand Prix Freestyle del 2013 sono già esauriti e che l’ organizzazione amplierà lo stadio di altri 1200 posti per salire a 6.000 questo per dare la misura di cosa sia il dressage in Germania!