I Campionati Europei giovanili 2019 all’ Italia

Si svolgeranno all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

Le strutture dell’ Horses Riviera Resort ospiteranno gli Europei Giovanili di Dresage 2019 (photo courtesy: Horse Riviera Resort).

La Federazione Equestre Internazionale ha assegnato l’organizzazione dei Campionati Europei giovanili 2019 all’Italia. L’evento continentale che vedrà in rettangolo cavalieri e amazzoni Under 25, Young Rider, Junior e Children, si svolgerà negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano dal 24 al 28 luglio o dal 7 all’11 agosto (data ancora da stabilire definitivamente).

La notizia è stata ufficializzata oggi, sabato 17 novembre, in occasione della riunione del Bureau della Federazione Internazionale che si è tenuta durante l’Assemblea Generale della FEI in corso di svolgimento in questi giorni a Manama, la capitale del Bahrein.

Grande soddisfazione per gli sport equestri italiani, considerato che la Federazione Equestre Internazionale, ha premiato la candidatura sostenuta dalla FISE, scegliendola tra altre sei proposte presentate. Tornano, dunque, in Italia dopo cinque anni i Campionati Europei giovanili della disciplina dei rettangoli. Una notizia che premia la capacità organizzativa italiana e in particolare la passione di Carlo Bernardini e Riccardo Boricchi, che ormai da qualche tempo si occupano anche dell’organizzazione degli eventi nell’impianto di San Giovanni in Marignano. L’ultima edizione degli Europei giovanili di dressage era stata organizzata proprio all’Arezzo Equestrian Centre nel 2014.

Il palinsesto agonistico dell’evento continentale del 2019 sarà arricchito, grazie alla contemporanea organizzazione di un internazionale di Paradressage, che al fine di favorire sempre più lo spirito di aggregazione tra atleti normodotati e atleti paralimpici, vedrà nel suo programma una gara combinata.

There are not media published by you.