Goteborg 2016: a Minderhoud il Grand Prix

L’olandese Hans Peter Minderhoud registra il  successo nel Grand Prix d’ apertura di questa finale di Coppa del Mondo.

Hans Peter Minderhoud mentre entra nell' arena di Gothenburg...che momento! (photo © FEI/ Thomas Johansson).

Vittoria sul filo di lana per l’olandese in sella a Glock’s Flirt, con il fiato della svedese Tinne Vilhelmson-Silfven e Patrick Kittel sul collo.

Sarà interessante assistere alla sfida Freestyle di domenica con Minderhoud consapevole che per ottenere la vittoria dovrà rifare tutto daccapo e meglio.

A fissare l’asta del punteggio da battere ci ha pensato Tinne Vilhelmson-Silfven con il suo 76.500% ottenuto in sella a Don Auriello. Grande dimostrazione di eleganza, fantastico il trotto allungato, tutto intervallato da passage e piaffe di grande effetto.

Ottima prova per la tedesca Jessica von Bredow-Wendl con Unee BB che con il 75.257% si è mostrata come una delle pretendenti al titolo, ma non all’altezza della prova che Minderhoud e Glock’s Flirt stavano per offrire a giudici e pubblico. E’ bastato vederli entrare in rettangolo per capire che il risultato sarebbe stato tra i migliori. E così è andata, grazie a concentrazione e calma, il cavaliere olandese ha ottenuto quel 76.871% che gli è valso la vittoria.

Non è stato da meno Patrik Kittel in sella al diciassettenne Scandic, una prova per la quale l’intera arena di Goteborg è impazzita e che ha consentito al binomio di guadagnare la terza posizione con 76.400%.

Hans Peter Minderhoud dopo la gara ha poi espresso un un parere oggettivo sul possibile esito della finale: “Voglio vincere e cercherò di non lasciari sfuggire l’occasione.” ha detto Hans Peter Minderhoud, che ha poi aggiunto “Oggi Flirt è stato molto buono e super-concentrato. Sono molto contento di come ho cavalcato. Certo è che domenica sarà tutto di nuovo in ballo, con gli svedesi che si sono dimostrati in gran forma. Farò del mio meglio per vincere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.