Gran Bretagna candidata per gli Europei 2019

British Dressage ha annunciato l’intenzione di candidarsi a ospitare i Campionati Europei di Dressage e di Para Dressage nel 2019.

British Guards (photo © Sergeant Adrian Harlen).

Sono previsti cinque giorni di gare per il Dressage e cinque giorni di gare per il Para Dressage: un totale di dieci giorni di gara di fila.

I Campionati Europei di salto ostacoli e dressage si sono già tenuti in Gran Bretagna a Windsor nel 2009 ed a Hickstead nel 2003. Ci saranno circa 100-120 cavalli previsti per il Salto Ostacoli, 50-70 per il Dressage e 70-80 per Para Dressage quindi circa 220-270 cavalli in totale. Nel 2009 a Windsor i cavalli furono 193  e 130 cavalieri, più di 40 nazioni rappresentate, con oltre 40.000 spettatori.

Gli inglesi credono che ospitare questo evento nel Regno Unito porterà notevoli benefici alla sede ospitante. Gli attributi principali di questo evento sono un pubblico televisivo cumulativo di 48 milioni, da una portata di trasmissione di oltre 25 paesi. Ci sono significative ricadute economiche dirette ed indirette per la nazione ospitante per un totale fino a 27 milioni di euro per tutte e tre le discipline, provenienti da diverse aree come il turismo internazionale e nazionale, stand commerciali etc.

Dopo le Olimpiadi c’è stato un significativo aumento della partecipazione di tutti gli sport equestri. Ospitare nuovamente i Campionati Europei creerebbe un’altra spinta al mondo equestre nel paese secondo British Dressage.

Al fine di garantire che l’offerta possa essere la migliore possibile, la FEI sta cercando di coinvolgere tutte le città e luoghi appropriati per il processo di selezione.

Articoli correlati

There are not media published by you.