Caen 2014: Buona partenza delle azzurre

Parte bene la squadra azzurra di paradressage impegnata agli Alltech FEI World Equestrian Games™ in Normandia.

Silvia Veratti su Zadok ( foto © FISE/Beatrice Scudo: )

Oggi, lunedì 25 agosto, nella prima delle due giornate di gara valide per la prova a squadre nel rettangolo del La Priorie Racecourse di Caen sono scese Silvia Veratti e Antonella Cecilia.

Ottimo risultato di Silvia Veratti che in sella a Zadok ha fatto registrare una percentuale del 72.00% “pennellando” una gara molto precisa davanti agli occhi del competente e appassionato pubblico presente sugli spalti nonostante l’incessante pioggia. Con la prestazione di oggi l’amazzone paralimpica azzurra ha ottenuto il terzo posto della classifica; confermandosi al terzo posto mondiale per il grado IB.Prima delle azzurre a scendere in campo oggi è stata, invece, Antonella Cecilia, che in sella a Ubacho ha totalizzato nello stesso grado la percentuale del 67,360%. Un buon risultato se si pensa che il binomio Ubacho-Cecilia si è creato veramente da poco tempo. Antonella Cecilia ha chiuso al 12° posto della classifica del grado.

Antonella Cecilia con Ubachocon l' istruttore Alessandro Benedetti (photo courtesy: Antonella Cecilia).

L’Italia è momento in quinta posizione nella classifica provvisoria a squadre (72.00%), ma domani dovranno scendere in campo ancora tre azzurre: per il grado IV Silvia Ciarrocchi su Royandic (ore 10.29); per il grado II Francesca Salvadè su Muggel 4 (ore 15.05) e per il grado IA la portabandiera azzurra Sara Morganti e Royal Delight (18.44).

E’ davvero soddisfatta delle prestazioni odierne il tecnico e capo equipe azzurro Laura Conz. “Silvia Veratti – ha commentato il ct azzurro – ha messo a segno un buon punteggio conducendo una gara precisa nei minimi particolari. Ci sono dei margini di miglioramento, ma la sua è stata veramente un’ottima gara. Antonella Cecilia ha anche lei esperienza in gare così importanti, ma era al debutto in un mondiale con questo cavallo. Proprio per questo posso ritenermi soddisfatta della sua prestazione”.

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Silvia Veratti su Zadok)

Articoli correlati

There are not media published by you.